Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Taormina Gourmet 2019

Oltre 20 pizze d’autore a Taormina Gourmet. Ecco altre esibizioni tra sabato 26 e lunedì 28

10 Ottobre 2019
per_pizzaioli_ultima_si_spera per_pizzaioli_ultima_si_spera

Concludiamo la carrellata dei cooking show previsti nei tre giorni del nostro grande evento: in passerella alcuni tra i migliori pizzaioli siciliani. Appuntamento a Villa Diodoro. COME PARTECIPARE


(Dall'alto a sinistra in senso orario: Giovanni Tusan, Salvatore Casablanca, Luca Benfante e Miriam Scozzari)

Ecco altri quattro grandi protagonisti della pizza d’autore siciliana a Taormina Gourmet. 

Altri quattro artigiani di saperi e sapori che con dimestichezza e collaudata manualità tengono alto il nome della Sicilia tra farine e ingredienti di qualità. In rappresentanza di un mondo che non possiamo più trascurare e a cui va dato il giusto risalto. Ecco allora i cooking show con alcuni tra i migliori pizzaioli, veri interpreti della pizza contemporanea made in Sicily. Accadrà tutto a Taormina Gourmet 2019 tra sabato 26 ottobre e lunedì 28 ottobre. Tutti i cooking show prevedono una doppia esibizione di una pizza al padellino preparata quasi in contemporanea da due pizzaioli e il relativo assaggio per chi avrà acquistato il biglietto. Appuntamento nella terrazza Bar dell’hotel Villa Diodoro (ma in caso di cattivo tempo le esibizioni saranno spostate nel vicino Grand Hotel San Pietro). Ad aprire i cooking show del sabato e lunedì le ultime due coppie da pubblicare. I protagonisti che completano la rassegna sono Giovanni Tusan della pizzeria Grani da Re di Castellammare del Golfo in provincia di Trapani, Salvatore Casablanca della pizzeria La Botte di Taormina. Ed ancora Miriam Scozzari della pizzeria Perciasacchi di Palermo e Luca Benfante della pizzeria Basilicò a Cinisi in provincia di Palermo.

Nel dettaglio

Sabato 26 ottobre ore 11,30 Terrazza Bar Villa Diodoro

  • Giovanni Tusan e la pizza Zuccona 
  • Salvatore Casablanca e la pizza Ispica

Lunedì 28 ottobre alle 11,30 Terrazza Bar Villa Diodoro

  • Miriam Scozzari e la pizza Sinergie tra Terra e Mare
  • Luca Benfante e la pizza U Vistiteddu ra Duminica

Il costo di ogni doppia esibizione è di 15 euro a persona. E dà diritto a due assaggi di pizza, uno per ogni pizzaiolo coinvolto. Per acquistare il biglietto clicca qui>. Ogni pizza prevede una birra artigianale in abbinamento. Sponsor dell’iniziativa sono l’associazione produttori della Mozzarella di Gioia del Colle, D’Agò Cibi Eccelsi, Birrificio Salento, l’azienda casearia Gioiella, Olitalia, la coop Rinascita, Gustarosso, Finagricola Grangusto, Zanussi e il Dipartimento Pesca dell'assessorato siciliano all'agricoltura e alla pesca.
C.d.G.