Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al ROC
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Direttore Responsabile:
Fabrizio Carrera

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital Design:
Floriana Pintacuda

Contributors:

Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Titti Casiello
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Ambra Cusimano
Lorella Di Giovanni
Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Federica Genovese
Christian Guzzardi
Clarissa Iraci
Francesca Landolina
Federico Latteri
Irene Marcianò
Bianca Mazzinghi
Alessandra Meldolesi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Gianluca Rossetti
Emanuele Scarci
Marco Sciarrini
Sara Spanò
Giorgia Tabbita
Fosca Tortorelli
Maristella Vita
Manuela Zanni

Organizzazione Eventi:
Filippo Fiorito
Laura Lamia

Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità:
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo

info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in Taormina Gourmet 2019 il 26 Ottobre2019

di Federica Raccuglia

Come conquistare il mercato con il proprio brand? Come rendersi ancora più visibili, puntando tutto sul web, per fare la differenza nel campo del turismo? 

Se n’è parlato a Radice Pura, spazio polifunzionale immerso nel verde a Giarre in provincia di Catania, dove è stato ospite Ruben Santopietro, imprenditore 31enne esperto di digital marketing, in occasione del Taormina Gourmet 2019. La sua fama si deve a una delle sue invenzioni, la start up Marketing Italia, nata nel 2016 e divenuta caso di studio in sette università d’Europa. Ruben e il suo team si occupano di valorizzare i territori e le eccellenze italiane attraverso il prestigioso progetto 'Visit Italy', tra i migliori d'Europa ai Web Awards di Bruxelles.

Tema dell’incontro, che fa parte della fase dedicata al Learning del Taormina Gourmet, il “Digital Marketing applicato al settore Food & Wine”. Santopietro ha illustrato le 5 regole per fare la differenza: vendere esperienze e non prodotti, sapersi presentare sul web in modo chiaro e sintetico, puntare sul personal branding, lavorare sull’identity e darsi visibilità grazie al social media marketing.

All’incontro hanno partecipato studenti e imprenditori di piccole aziende, che hanno avuto la possibilità di acquisire informazioni e conoscenze utili per i loro obiettivi e finalità. Infine, dopo un breve light lunch e qualche scambio di chiacchiere con Ruben Santopietro, il gruppo ha ritirato un attestato di partecipazione al corso. “La rassegna Taormina Gourmet diventa sempre più avvincente ed internazionale – ha dichiarato l’imprenditore esperto di digital marketing - Quest’anno attraverso l’inserimento dei percorsi di e-learning, diventa anche un ulteriore possibilità e spunto di crescita per i tanti giovani ed imprenditori del territorio. Personalmente ho respirato un entusiasmo contagioso e rientro arricchito per gli importanti momenti di confronto che si sono creati”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Antonio Bufi

La Gattabuia

Matera

3) Barbabietola al cartoccio

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2022

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2022 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search