Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Taormina Gourmet 2019

Il sorriso e la bravura di Natale Giunta a TG2019: “Il mio capone in vasocottura”

30 Settembre 2019
Natale_Giunta Natale_Giunta


(Natale Giunta)

Una vita intera dedicata a costruire la propria carriera e le proprie aziende attive nel settore del catering e della ristorazione, Natale Giunta, originario di Termini Imerese in provincia di Palermo, sarà il protagonista del cooking show di Taormina Gourmet il 26 ottobre alle 12,30. 

Per l’occasione preparerà il capone in vasocottura, estratto di fichidindia, cetosella, aria di barbabietola e affumicatura in olio d’oliva. “Ho preso spunto dal tema del Taormina Gourmet di questa settima edizione – racconta lo chef – per esprimere la filosofia che da sempre contraddistingue la mia cucina. Devo tutto alle donne della mia famiglia, le nonne, la mamma e le zie che mi hanno insegnato ad amare e praticare l’arte della cucina. Un amore trasposto sul mio lavoro da sempre pregno di profondo rispetto nei confronti della materia prima, specie il pesce del Mediterraneo, e della loro stagionalità. In una parola, rispetto per la natura”.

Giunta è uno degli chef più noti al grande pubblico anche grazie al programma televisivo La Prova del Cuoco. Oggi è il titolare del “Castello a mare” di Palermo, selezionato tra i migliori dieci ristoranti di Palermo sulla guida Michelin 2019, di “Oro Bistrot” e “Secret View-Roof top & Cocktail Bar” a Roma, di “Passami ù coppu”, che propone street food tradizionale nel cuore del centro di Palermo, di Ng Service e di Top Cucina Event, specializzata in banqueting di nozze, cerimonie ed eventi che fa parte di Confindustria e vanta il riconoscimento di tre premi Qualità e Ospitalità Italiana. Oltre alle sue aziende e locali, aggiunge dal 2018 il prestigioso ruolo di consulente Food & Beverage per la catena alberghiera Nh Collection Hotels per la categoria 5* e 5* lusso delle realtà Nh Collection Grand Hotel Convento di Amalfi e NH Collection Taormina.

Appuntamento sabato 26 ottobre, dunque, alle ore 12,30 presso la sala ristorante dell’Hotel Villa Diodoro di Taormina. Il cooking show sarà realizzato in collaborazione con Zanussi, Acqua Mangiatorella, l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Salvatore Pugliatti” di Taormina e il Dipartimento Pesca dell'assessorato siciliano all'agricoltura e alla pesca.

Il biglietto costa 10 euro e può essere acquistato cliccando su questo link>. Posti limitati.

C.d.G.