Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Taormina Gourmet 2019

Produrre una birra artigianale di successo: tutti i segreti svelati a TG Learning

03 Ottobre 2019
eugenio_signoroni eugenio_signoroni

Docente d'eccezione Eugenio Signoroni, curatore della guida Birre d'Italia di Slow Food


(Eugenio Signoroni)

Taormina Gourmet Learning si apre alla scena birraria. Una delle bevande alcoliche più diffuse e più antiche della storia dell’uomo esplorate e raccontate dalle parole dell’esperto italiano, curatore della guida Birre d'Italia di Slow Food Editore, Eugenio Signoroni.

Una grande occasione per gli addetti ai lavori, per i produttori già presenti sulla scena e coloro i quali si stanno approcciando all’estro di questo particolare mondo in continua crescita, sia quantitativa che qualitativa. Signoroni offrirà ai partecipanti di TG Learning il suo contributo, ricco di esperienza e passione, alla conoscenza dell’impresa della birra artigianale, racconterà il giusto percorso per raggiungere risultati significativi e svelerà – in una fase storica in cui i tentativi dell'industria appaiono quelli di assecondare e inseguire le tendenze del momento – come avere successo oggi puntando sulla qualità. 

Venerdì 25 ottobre presso la Sala Belvedere dell’Hotel Villa Diodoro a Taormina, location che ospita la kermesse, avrete l’opportunità di accrescere competenze e professionalità nel settore della birra artigianale e scoprire, a partire dalle ore 16, tante curiosità che riguardano un prodotto sempre più presente sulla scena gastronomica del nostro Paese.

COME PARTECIPARE
Per partecipare al corso è sufficiente acquistare un biglietto, cliccando in questo link>. Il costo del corso è di 60 euro e verterà in una parte teorica e una di degustazione. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. I posti sono limitati. Chi prenderà parte al corso, avrà accesso gratuito per un giorno al banco d’assaggio di Taormina Gourmet, che si terrà nelle giornate del 27 e 28 ottobre presso l’hotel Villa Diodoro, oltre ad uno sconto del 30 per cento sulle masterclass e i cooking show previa disponibilità dei posti.

C.d.G.