Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Vini e territori

Quando lo Champagne è stile di vita L’idea di Jean Philippe Moulin

20 Marzo 2014
moulinenotecahp moulinenotecahp

C'è un posto, nel cuore di Hautvillers, nel territorio della Champagne, a metà tra un'enoteca e un “concept store”. Un luogo unico nel suo genere.

Al suo interno non solo Champagne, ma collezioni di diversi oggetti di antiquariato, dai libri di diverse epoche alle collezioni di servizi da tè, piatti, alle glacettes di diverse epoche e ancora alle camice di seta, scarpe e accessori moda di marchi famosi. A gestirlo i coniugi Jean Philippe Moulin, A D Champagne Paul Goerg, e Marie Pierre. Difficile definire la sensazione di un appassionato che entra in questo posto, forse la stessa di un bambino in un un negozio di giocattoli assortito. 

Certo è che un luogo del genere sicuramente resta impresso nella memoria. “È un luogo che nasce dalla voglia di poter soddisfare le richieste particolari del cliente, proponendo un'ampia scelta di oggetti da acquistare – spiegano i coniugi -. Ci siamo specializzati in diversi settori e abbiamo voluto creare un modo per permettere a tutti gli appassionati di avere un punto di riferimento per poter acquistare pezzi originali. La nostra vasta collezione spazia dai libri autografati a quelli di letteratura,scienza, storia e geografia, a molte altre cose ancora. Questo è il nostro punto di forza.”

Una vecchia pressa ristrutturata diventa così regno della ricercatezza, in linea perfetta con lo champagne, simbolo di eleganza e raffinatezza per antonomasia. Un posto per veri luxury hunters, cacciatori del lusso che degustando un calice di champagne possono decidere di acquistare un capo di tendenza o più in generale un oggetto cult. Un'idea originale, fiore all'occhiello per Hautvillers e meta imperdibile per tutti i visitatori desiderosi di fare un'esperienza diversa degustando bollicine francesi.

M.A.P.


Entre Cave & Jardin
Address: 178 Rue Henri Martin, 51160 Hautvillers, France
Phone:+33 3 26 59 39 81
champagne.passion@wanadoo.fr