Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Vini e territori

A Palermo apre i battenti Ozio Gastronomico: in via Libertà il nuovo locale di Dario Genova

26 Ottobre 2016
per_art_clara per_art_clara

Anteprima esclusiva con Cronache di Gusto il 2 novembre alle ore 19 tra sfincione d’autore e colatura di alici e i vini di Tasca d’Almerita. I biglietti in esclusiva a 10 euro per i nostri lettori

Si chiamerà “Ozio gastronomico” il nuovo locale di Dario Genova. L’eclettico pizzaiolo palermitano, tra i più bravi in Sicilia, si lancia in una nuova avventura che aprirà i battenti in via Libertà, angolo via Di Blasi al posto del wine bar Oliver. 

E il nome già la dice lunga sull’idea che sta alla base di questo nuovo bar, ristorante, pizzeria che, nelle intenzioni del suo fondatore, vuole essere un luogo nel quale gustare del buon cibo in relax, “in maniera oziosamente creativa”. Accanto al nome, il pay off è fondamentale per comprendere l’essenza del posto: la materia, prima. Una virgola, piazzata a dovere, ribalta completamente la prospettiva e focalizza l’attenzione sugli ingredienti che comporranno colazioni, pranzi e cene.

“Il nostro prodotto di punta saranno le pizze fatte nel forno a legna, naturalmente – spiega Dario Genova, pizzaiolo da una generazione, “la mia”, come tiene scherzosamente a precisare – ma si potrà anche pranzare e cenare”. Il locale avrà una settantina di posti all’interno e una cinquantina all’esterno.
Il debutto è previsto mercoledì 2 novembre alle 19 ma guai a chiamarla inaugurazione: “Sarà una serata tra amici – dice ancora Dario Genova – nel corso della quale suggelleremo il nostro sodalizio con Tasca D’Almerita che ci accompagnerà in questa avventura”.

La serata sarà a posti limitati e per partecipare sarà necessario acquistare un biglietto in questo link al prezzo di 10 euro in esclusiva per i nostri lettori o, se resteranno posti, direttamente presso il locale al costo di 15 euro. Il menu prevede variazioni sul tema delle alici – dallo sfincione bianco alla focaccia con l’olio nuovo a primi piatti come spaghetti burro e alici – e bollicine Tasca d’Almerita.

C.M.