Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Vini e territori

“I volti della vendemmia” di Planeta su Facebook

11 Agosto 2011
planeta-fb planeta-fb

Al via la vendemmia di Planeta. Quest’anno verrà raccontata anche tramite la pagina “Planeta Winery”di Facebook (http://on.fb.me/planeta_winery>),“I volti della vendemmia”.

Si è iniziato ieri, 9 agosto, dai vigneti delle colline di Menfi e si finirà nel mese di ottobre con i rossi dell’Etna. Tre mesi, dallo Chardonnay al Nerello Mascalese, attraverso profumi, sapori e colori sempre diversi. Una vendemmia tra le più lunghe d’Italia e del mondo. E che quest’anno lascia presagire una buona annata:“Una splendida primavera con piogge cadenzate, un giugno/luglio particolarmente freschi, hanno contribuito a preparare la vigna al meglio. Le premesse sono più che buone, ma è a fine ottobre che avremo con chiarezza dei risultati definitivi”.
Intanto dal primo all’ultimo giorno di vendemmia, la raccolta sarà scandita dalla pubblicazione di una foto al giorno, “uno scatto che metterà in luce i volti delle persone che vivono direttamente la vendemmia insieme noi, da chi lavora in cantina e nei vigneti, a chi viene a visitarci  e ha la curiosità di vedere da vicino l’affascinante rito della vendemmia”.  Le foto verranno postate direttamente su Facebook e segnalate anche attraverso Twitter. Le fotografie saranno scattate sia dai protagonisti, Alessio, Chiara e Francesca Planeta, Patricia Tòth, sia da fotografi che per diletto o per professione vorranno visitare Planeta durante la vendemmia.

S.P.