Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al ROC
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Direttore Responsabile:
Fabrizio Carrera

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital Design:
Floriana Pintacuda

Contributors:

Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Titti Casiello
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Ambra Cusimano
Lorella Di Giovanni
Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Federica Genovese
Christian Guzzardi
Clarissa Iraci
Francesca Landolina
Federico Latteri
Irene Marcianò
Bianca Mazzinghi
Alessandra Meldolesi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Gianluca Rossetti
Emanuele Scarci
Marco Sciarrini
Sara Spanò
Giorgia Tabbita
Fosca Tortorelli
Maristella Vita
Manuela Zanni

Organizzazione Eventi:
Filippo Fiorito
Laura Lamia

Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità:
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo

info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in L'iniziativa il 26 Luglio2012

Ecco come festeggia Calici di Stelle Donatella Cinelli Colombini (nella foto), la fondatrice del Movimento Nazionale Turismo del Vino e  ideatrice dell'evento.

Con una festa che inizia al tramonto nello scenario naturalistico che dà vita al Brunello e alla Doc Orcia e che prosegue sino a notte inoltrata. Era il 1997 quando diede il via all'appuntamento di mezza estate che avrebbe richiamato milioni di appassionati del vino. E' stata anche lei la promotrice di Cantine Aperte, l'iniziativa che porta i wine lover ogni anno a scoprire in prima persona il mondo delle cantine. A distanza di tutto questo tempo, la produttrice tinge di magia le atmosfere cinquecentesche della Fattoria del Colle, proponendo un itinerario notturno con quattro tappe musicali. 

Il 10 agosto è un anniversario per la produttrice che avrà un gusto speciale, quello delle stelle appunto. La Fattoria inviterà gli ospiti ad un viaggio tra i pianeti, non a bordo di una navicella spaziale, ma di piatti studiati sul tema e creati dai cuochi  dell'Osteria. Il menù sarà infatti dedicato a pianeti, ai satelliti ed alle stelle: Saturno, Venere, Sole, Luna … 

A brillare  tra gli astri anche i grandi vini “Rosa di Tetto” Igt 2011, Doc Orcia “Cenerentola”, Brunello di Montalcino e Passito.

Ecco in dettaglio il programma:
Le visite partiranno alle 19, 21,30-22 e 22,30 con la guida, per fermarsi in 4 luoghi con musiche, assaggi e suggestioni diverse. Inizio nel boschetto dove un gioco di luci creato dallo scenografo Philip Robinson (quello di “Quattro matrimoni e un funerale”) accompagna ai misteri del buio. La tappa successiva è nel parco delle piscine dove viene proposto il tema della musica delle stelle nel senso più letterale del termine. I ritmi siderali andranno a stemperarsi ne “Le Clair de Lune” di Claude Debussy. In questo punto c'’è la migliore visione del cielo. Segue l'’esperienza del calore delle stelle che avviene nel centro benessere della Fattoria del Colle dove le percussioni amplificano la sensazione bruciante. Ultima tappa dedicata alla sacralità delle stelle, in cantina. L'’illuminazione a candele e la musica di Mozart solennizzano l’assaggio di un passito di eccezionale pregio prodotto in sole 300 bottiglie. 

Una serata diversa, ricca di emozioni e di sensazioni. Una serata nella cornice meravigliosa della campagna toscana i cui panorami mozzafiato hanno spinto Donatella Cinelli Colombini a anticipare la prima visita al tramonto, quando è ancora possibile godere la bellezza della campagna ma spuntano già le prime stelle. 

Per Informazioni 

Casato Prime Donne -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - Tel. 0577 849421

C.d.G.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Paolo Barrale

Aria Restaurant

Napoli

4) Vino e percoche

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2022

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2022 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search