Un'occasione per mettere insieme i buyer e i produttori. A Colonia, in occasione di Anuga (7-11 ottobre), la fiera biennale del food & beverage con 7.200 espositori provenienti da oltre 100 paesi, si terrà il B2B Tour d'Europe, organizzato da Enterprise Europe Network Germania.
Una ventina di buyer (tredici tedeschi, ma il numero è destinato a crescere), incontreranno i produttori che si sono registrati al tour. E sono già oltre 400. Un modo per avvicinare questi due mondi, ma soprattutto la possibilità per i buyer di incontrare i produttori in maniera serena e senza la pressione dei visitatori. La registrazione si può effettuare a questo indirizzo: www.b2match.eu/tour-d-europe-anuga2017. Per informazioni si può anche contattare Sicindustria. La scadenza per partecipare è il 16 settembre. E si tratta di una occasione imperdibile, soprattutto per le imprese che andranno comunque ad Anuga.
Ma non finisce qui, perché Een Portogallo, ha organizzato dal 19 all 22 ottobre, “In Douro Wine Business – Soul Wines”. Lavorando a stretto contatto con Nervir, un'associazione locale nel nord del paese, per la promozione degli eventi Soul Wines. Questa iniziativa ha l'obiettivo di fornire incontri di lavoro tra produttori di vino e importatori potenziali e ha due obiettivi principali: per i produttori di vino Port & Douro che partecipano all'evento, per trovare nuovi partner commerciali all'estero, per i loro vini; per gli importatori invitati, scoprire nuovi vini adatti ai loro mercati e portfolio. Nervir coprirà tutti i costi relativi a viaggi, hotel e trasferimenti. Ovviamente i potenziali partecipanti verranno precedentemente selezionati dall'organizzatore. La scheda di registrazione va inviata all'indirizzo depfeiras@nervir.pt ed a Sicindustria Sicilia che sta collaborando per le due iniziative.
C.d.G.