Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in

Le cantine, gli chef stellati, i produttori di eccellenze gastronomiche, verticali e orizzontali dedicate al vino e, in esclusiva, una degustazione di più annate di un importante formaggio come il ragusano Dop.

Tutto questo e anche di più nel nuovo grande evento a firma Cronache di Gusto. Il titolo non vuole lasciare spazio a dubbi: "Il territorio prima di tutto", questo il nome della manifestazione che si terrà il prossimo 19 novembre a Taormina presso uno dei più rinomati hotel italiani, il San Domenico Palace.

La giornata sarà così articolata: a partire dalle 15, presso la sala Chiesa del San Domenico la degustazione con oltre 70 cantine sia siciliane che del resto d'Italia. Contestualmente in un'altra sala dell'hotel si terranno un'orizzontale di vini Cerasuolo di Vittoria Docg (mai realizzata fuori dal proprio territorio di produzione) e una verticale di un bianco e di un rosso di cui comunicheremo i nomi delle etichette nei prossimi giorni.

E alle 21, fiore all'occhiello della giornata, (come nell’articolo sopra) una cena affidata agli chef stellati di Taormina: Piero D'Agostino de La Capinera, Massimo Mantarro de Il Principe di Cerami annesso al San Domenico Palace e Andreas Zangerl dell'hotel Metropole. Tre talenti che hanno fatto della cittadina sullo Ionio il luogo italiano con la più alta concentrazione di stelle Michelin .L'evento già si avvale di due sponsor autorevoli come l'Irvos, l'Istituto Regionale Vini e Oli di Sicilia e Unicredit.

Per tutti coloro che vorranno prendere parte alla degustazione delle ore 15 l'ingresso avrà un costo di dieci euro. Mentre gli addetti ai lavori (ristoratori, enotecai e agenti di commercio) potranno prenotare e quindi entrare liberamente scrivendo una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 12 novembre, specificando nel testo il nome dell'evento, le proprie generalità e il proprio recapito telefonico.

Per partecipare all'orizzontale del Cerasuolo di Vittoria e le due verticali il ticket di partecipazione avrà un costo di 15 euro. Il tasting sarà a numero chiuso: circa 30 posti. Chi parteciperá alle verticali o all'orizzontale avrà diritto all'ingresso nella sala Chiesa, adibita per la maxi degustazione. E ancora tra pochi giorni saprete le cantine e i protagonisti de "Il territorio prima di tutto".

C.d.G.

 

 
 
 
 
 
 
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

GLI APPUNTAMENTI

LE RICETTE DEGLI CHEF

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019
GUIDA AI VINI DELL'ETNA

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2020 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search