Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Taormina Gourmet 2017

Il “km 0” secondo Marco Cannizzaro: gli chef della nouvelle vague a Taormina Gourmet

04 Ottobre 2017
marco_cannizzaro_new marco_cannizzaro_new

La cottura a bassa temperatura, il segreto degli ingredienti a “km 0”, la sua filosofia. Il giovane chef terrà una vera e propria lezione su come cucinare la carne. Clicca qui per acquistare il biglietto


(Marco Cannizzaro – ph Vincenzo Ganci)

Lui è uno degli chef della nouvelle vague siciliana più bravi e promettenti. Marco Cannizzaro, cuoco, 27 anni, ha aperto con il fratello Fabio un ristorante diventato punto di riferimento per gli appassionati gourmet, il “km 0”. 

Prima di “buttarsi” in questa nuova esperienza, Marco ha girato l'Italia e l'Europa per formarsi, carpire i segreti dei grandi. E sembra esserci riuscito. Ha sviluppato tecniche di preparazione degli alimenti e un modo di fare ristorazione del tutto personale, basato sulla qualità degli ingredienti, sul tipo di cotture e preparazione dei piatti. Già dalla scelta del nome dato al locale, si può intuire la filosofia del giovane chef. Nella sua cucina arriva solo cibo a “Km zero”, pronto per sollecitare la sua fantasia ed essere trasformato in piatti, buoni da mangiare e belli da vedere. Anche lui sarà protagonista di un cooking show a Taormina Gourmet (ed è un piacevole ritorno), che si terrà presso il ristorante La Sciara dell'hotel Hilton di Giardini Naxos alle ore 15 di lunedì 23 ottobre. Proporrà una pancetta cotta a bassa temperatura con crema di fava larga e torri croccanti. In abbinamento sarà servito un vino della cantina Feudo Maccari. Mentre la materia prima è fornita dall'azienda Mulinello, uno degli sponsor di Taormina Gourmet. 

Il cooking show costa 10 euro. Per acquistare il biglietto è sufficiente cliccare in questo link.

C.d.G.