Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Taormina Gourmet 2019

Sfincione Fest, presentazione a Taormina Gourmet: “Terza edizione piena di novità”

02 Novembre 2019
image0 image0


(Rossella Scannavino, Maurizio Valenti, Michele Balitreri e Adalberto Catanzaro)

Debutto al Taormina Gourmet per lo Sfincione Fest, l’evento dedicato allo sfincione, prodotto unico in Sicilia, in programma il 23 e il 24 novembre prossimi a Bagheria organizzato dall’associazione La Piana d’Oro con la direzione artistica di Rossella Scannavino. 

Lo Sfincione Fest è stato presentato per la prima volta fuori da Bagheria e da Palermo e la sua presenza all’evento più importante del Sud Italia dedicato al Food & Wine, Taormina Gourmet, che quest’anno ha registrato 2.000 presenze in tre giorni, testimonia la volontà di internazionalizzare questo prodotto che rappresenta un unicum in Sicilia e nel mondo. Presenti alla kermesse taorminese Michele Balistreri e Adalberto Catanzaro dell’associazione La Piana, il direttore artistico dello Sfincione Fest Rossella Scannavino e Maurizio Valenti dell’Antico forno Valenti, che sarà tra i protagonisti dell’evento a Bagheria.

“Ci saranno tante novità in questa terza edizione – spiega la Scannavino – si celebrerà lo sfincione e non solo, spazio sarà dato anche allo spettacolo e alla musica”. “Abbiamo riunito sei tra i migliori panificatori a Bagheria nella prima comunità Slow Food – affermano Catanzaro e Balistreri – e siamo pronti a esportarlo”. 

C.d.G.