Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al ROC
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Direttore Responsabile:
Fabrizio Carrera

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital Design:
Floriana Pintacuda

Contributors:

Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni
Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Federica Genovese
Clarissa Iraci
Francesca Landolina
Federico Latteri
Irene Marcianò
Bianca Mazzinghi
Alessandra Meldolesi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Emanuele Scarci
Marco Sciarrini
Sara Spanò
Giorgia Tabbita
Fosca Tortorelli
Maristella Vita
Manuela Zanni

Organizzazione Eventi:
Laura Lamia
Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità:
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in La manifestazione il 25 Luglio 2017
di C.d.G.

Il 22, 23 e 24 settembre

Si chiama "MEDinFOOD", il salone del gusto siciliano, che si terrà i prossimi 22, 23 e 24 Settembre a Vittoria, in provincia di Ragusa, presso il Polo Fieristico.

Una tre giorni dedicata al mondo dell'enogastronomia ed all'agroalimentare di qualità. Un grande salone espositivo all'interno del quale sarà possibile incontrare le più grandi aziende di settore che hanno scelto di scommettere sul proprio territorio, ma che ancora di più hanno deciso di puntare sul marchio Sicilia. La fiera è stata organizata dal comune di Vittoria e da Vittoria Mercati, che hanno lavorato insieme per vincere quella che si presenta come una nuova sfida capace di rivedere e rilanciare il carnet del sistema fieristico locale. A poco meno di due mesi dalla kermesse del gusto, si registrano dati significativi sulla partecipazione e sui contenuti della stessa, come confermato dal Consiglio di Amministrazione della Società, rappresentato da Giovanni Terranova. "Abbiamo messo in moto una macchina organizzativa significativa che in pochissimo tempo è riuscita a mettere in piedi un evento che siamo certi - dice Terranova - ha tutte le carte in regola per ottenere risalto e riconoscimento sia da chi espone e sia da chi visita. Non si tratta di una semplice fiera dedicata al comparto, è molto di più. Al suo interno sarà possibile trovare una vasta area di degustazione sulla quale nei prossimi giorni saremo lieti di comunicare news importanti e dell'alto riferimento settoriale. Ma non solo. Una vasta area espositiva che coinvolgerà le aziende siciliane dell'universo food. Tutto questo accompagnato da eventi di settore, show cooking, b2b, spettacolo e press tour. Abbiamo voluto sin dalla prima edizione riconoscere a MEDinFOOD una connotazione sì territoriale, ma dall'ampio respiro nazionale. Proprio per questo motivo abbiamo inteso definire un partenariato con due realtà dell'editoria di settore che riteniamo tra le più rilevanti. Cronache di gusto e Gambero Rosso saranno con noi in questo viaggio, ma siamo di certi si possa trattare di una collaborazione capace di durare nel tempo. MEDinFOOD sarà utile alle aziende presenti per sviluppare nuove occasioni commerciali e per fidelizzare ancora di più il rapporto con il mondo al dettaglio, ma sarà anche un edificante momento di svago per tutti quei visitatori che saremo ben lieti di ospitare all' interno del Polo Fieristico".

Altrettanto entusiasta il Sindaco della città di Vittoria, Giovanni Moscato: "MEDinFOOD  rappresenta una sfida avvincente per la nostra città in primis e per il territorio siciliano. Si sta lavorando da mesi ad un format che guardi con attenzione al mondo delle fiere internazionali. Un tributo alla sicilianità ed all'eccellenza che la stessa porta con sé. Questo evento non viaggia in competizione con nessun'altro evento fieristico di settore, ma percorre un sentiero parallelo e distinto che siamo certi troverà spazio e legittimazione nel tempo. In questa prima edizione c'è tutto. C'è la Sicilia: dal vino all'olio; dalle farine ai dolci; dalla ristorazione al mondo della birra artigianale; dal mondo del fresco a quello della trasformazione e delle conserve. Dentro MEDinFOOD c'è un mondo che punta a riscoprirsi e a far riscoprire la propria qualità. Puntiamo ad una città, Vittoria, capace di ergersi a capitale del gusto siciliano e così siamo certi che sarà".

C.d.G.


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Ciro Scamardella

Pipero

Roma

1) Raviolo di cavolfiore, vaniglia e capasanta

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019
GUIDA AI VINI DELL'ETNA

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2020 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search