Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al ROC
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Direttore Responsabile:
Fabrizio Carrera

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital Design:
Floriana Pintacuda

Contributors:

Andrea Busalacchi

Andrea Camaschella

Marina V. Carrera

Sofia Catalano

Roberto Chifari

Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco

Annalucia Galeone

Federica Genovese

Clarissa Iraci

Francesca Landolina

Federico Latteri

Irene Marcianò

Bianca Mazzinghi

Alessandra Meldolesi

Clara Minissale

Fiammetta Parodi

Geraldine Pedrotti

Stefania Petrotta

Michele Pizzillo

Fabiola Pulieri

Enzo Raneri

Mauro Ricci

Emanuele Scarci

Marco Sciarrini

Sara Spanò

Giorgia Tabbita

Fosca Tortorelli

Maristella Vita

Manuela Zanni

Organizzazione Eventi:
Laura Lamia
Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità:
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in La novità il 17 Agosto 2019
di C.d.G.

Consegna in 24 ore nell'Isola, in 48 ore nel resto d'Italia. I Love Barbecue sarà online da lunedì 19 agosto. Ecco la scommessa di tre ragusani


(Giuseppe Gurrieri, Stefano Giannetti e Andrea Fede)

Appassionati del barbecue, accendete la brace e sfoderate tutta la vostra attrezzatura e i mix segreti per le marinature. 

Perché da oggi sarà possibile ordinare i votri pregiati tagli di carne e vederli già sulla vostra griglia a sfrigolare nel giro di 24 ore (se abitate in Sicilia) oppure in 48 ore se abitate in un comune oltre lo Stretto. L'idea di uno store dedicato alla vendita delle carni siciliane, e dei tagli pregiati internazionali è venuto ai soci  del "Negozio della carne" che si trova a Ragusa in corso Vittorio Veneto. Andrea Fede, Stefano Giannetti e Giuseppe Gurrieri, esperienza pluriennale nel settore delle carni, hanno intuito che nel Sud Italia e in Sicilia in particolare, mancava uno store dedicato agli appassionati del barbecue. Da questa considerazione nasce lo store "I Love Barbecue” (www.ilovebbqstore.it) che sarà ufficialmente online lunedì 19 agosto. "In Italia c'era fino ad oggi solo uno store dedicato agli appassionati del barbecue - spiega Stefano - Ma uno come il nostro, con una consegna in 24 ore e con tutti i tipi e i tagli di carni pregiate, da noi ancora non esisteva". Accordo con Dhl e contratto siglato. Il corriere si impegna a consegnare la carne acquistata in 24 ore se la destinazione si trova in Sicilia. Mentre la spedizione è garantita in 48 ore se la consegna avviene oltre lo Stretto di Messina. Non sarà utilizzato un camion-frigo, ma un involucro speciale, che si chiama sistema Dryce, che garantisce l'arivo della carne a destinazione ad una temperatura massimo di 3 gradi centigradi.


(La scatola speciale per le spedizioni)

"La scatola di polistirolo certificato è il vero segreto - spiega Stefano - ma anche il quantitativo di ghiaccio, sempre certificato, che viene inserito all'interno. Ogni spedizione, infatti, in base al peso, ha la sua quantità precisa di ghiaccio. Che non deve essere troppo, ma nemmeno in quantità ridotte. Deve garantire l'arrivo della carne ad una temperatura compresa fra 2 e 3 gradi". E prima di avviare lo store, Stefano e i due soci, hanno effetuato alcune spedizioni-test. In una di queste, in cui è emersa qualche sbavatura, la carne è stata comunque consegnata ad una temperatura che sfiorava i 4 gradi e comunque in perfette condizioni. Ma c'è di più. Perché la carne viene messa sottovuoto con una macchina di ultimissima generazione: "Si chiama Skinpack - spiega Stefano - Oltre a garantire il 99,9 per cento di sottovuoto, sagoma il prodotto, quindi non schiaccia né rovina i tagli di carne e non permette l'intrusione di agenti patogeni esterni". All'interno dello store, gli amanti della carne avranno modo di deliziare i loro palati: si potranno acquistare dai Wagyu a tagli australiani o statunitensi, Black Angus e tanta altra roba. Ma anche carni siciliane seguite fin dall’allevamento. "Ma la cosa importante - spiega Stefano - è che non trovi solo i lombi, ma tutti i tagli. E questo è fondamentale per i veri appassionati. Non bisogna per forza spendere 500 euro per 4 bistecche". 

Da provare, secondo Stefano due delizie. La Skirt Steak che va cucinata a fuoco vivace e rigirata spesso, mentre si spennella con una marinatura per una croccantezza esterna sublime, ma una succosità interna incredibile. E poi la Trip Tip che viene usata per gli arrosti, di solito, ma che va bene anche per una cottura veloce al barbecue. E se siete amanti della carne, ma non del barbecue, potete anche mangiare in macelleria da Stefano e soci: si può scegliere la carne al bancone e il modo di cottura. Ma dovete essere fortunati. Ci sono solo, infatti, 4 posti a sedere.

C.d.G.


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Felice Sgarra

Casa Sgarra

Trani (Bt)

3) Melanzana con burrata d’andria e gelato al pomodoro

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019
GUIDA AI VINI DELL'ETNA

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2020 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search