Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'appuntamento

Apéritif à la française fa il giro del mondo e si ferma a Milano

26 Settembre 2013
roquefort roquefort

A Milano l'aperitivo con le specialità francesi. Il 26 settembre alle ore 19.30 presso la libreria la Feltrinelli di Milano in Corso Buenos Aires 33 si terrà Apéritif à la française, l'iniziativa  organizzata da Sopexa, e sostenuta dal Ministero delle Politiche Agricole, con l’obiettivo di promuovere i marchi e le aziende agro alimentari francesi.

L'iniziativa ha toccato settantacinque città con 2.000 partner partecipanti. Nel 2013 sono dieci le capitali nel mondo coinvolte: Berlino, Copenaghen, Dabaï, Hong Kong, Parigi, Montréal, New York, San Paolo, Tokyo. 

Il pubblico presente alla libreria potrà assaggiare il formaggio Caprice des Dieux e il Roquefort Papillon , senza dimenticare le delizie da forno firmate Délifrance. E poi protagoniste anche le tre tipologie di birra di Brasserie Pietra. All'appuntamento aderiscono l’Ente per lo Sviluppo del Turismo Francese che divulgherà per l'occasione materiale informativo sui tesori di Francia, e il Centre Monuments Nationaux. 

L'aperitivo vede  anche la collaborazione di alcune aziende italiane: Tenuta San Massimo, Loison, Pasta Mancini, Az. Agr. Prunotto, Le Tamerici. L’evento di chiusura si celebra a Parigi il 7 novembre.