Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
La manifestazione

Torna “Un mare di birra”: a Roma la sfida tra i migliori produttori della Capitale

19 Aprile 2017
un_mare_di_birra un_mare_di_birra

Mancano pochi giorni all'evento brassicolo primaverile “Un Mare di Birra.. Sul Prato!”. La manifestazione, firmata Publigiovane Eventi, giunge alla settima edizione e si terrà come sempre presso il Casale 4.5 in via Ardeatina 1696 a Roma.

L'appuntamento è per domenica 23 aprile, dalle 12 in poi. Trascorrerete una giornata immersi nel verde della campagna romana, degustando birre artigianali e prodotti gastronomici tipici, lontani dal caos cittadino. Durante l’evento, che solitamente raduna migliaia di appassionati, le birre saranno le vere protagoniste e rappresenteranno il frutto dell’accurata selezione di alcuni tra i più importanti Pub di Roma, Capitale birraria per eccellenza. I Publican si troveranno fianco a fianco, presiedendo gli 11 banconi che verranno allestiti per l’occasione. Un Mare di Birra… Sul Prato sarà quindi un contest tra colleghi a colpi di birre, più di 70, provenienti dai più influenti paesi birrari del mondo. All'evento parteciperanno 4:20, Birrifugio, Birrifugio Trastevere, Brew Dog Roma, The Golden Pot, King Arthur, Kombeer, Luppolo 12, Luppolo Station, Mad for Beer, Mastro Titta, Serpente, Tree Folk’s.

Ad accompagnare la giornata e le bevute, un ricco menù di prodotti tipici ed eccellenze gastronomiche presentate da realtà affermate di street food (Elettroforno Frontoni, N'attimo) e soggetti che presenteranno i loro prodotti (Caseificio La Stella di Amaseno e lo stesso Casale 4.5). Non mancheranno la musica, i giochi per i bambini e per gli adulti. La formula è quella già rodata dei gettoni, con i quali durante la manifestazione sarà possibile acquistare birra e cibo. Il bicchiere di vetro verrà fornito all’ingresso al costo di 3 euro.

C.d.G.