Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital design
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in La novità il 21 Ottobre 2017
di C.d.G.

E' stata inaugurata al secondo piano di Eataly Roma Ostiense un’area completamente rinnovata ed ampliata dedicata al vino. 

Da sempre Eataly ha valorizzato le realtà produttive italiane più o meno note, espressione della ricchezza e della varietà del patrimonio della nostra Penisola. Con questo nuovo progetto, Eataly Roma realizza una Enoteca dalla triplice vocazione: grande, romana e verde. Grande, in quanto nell’Enoteca saranno proposte oltre 25.000 bottiglie che spazieranno dalla grande denominazione alla rarità enologica, dal top brand al piccolo produttore, passando per il progetto del “Vivaio di Eataly”, nato nel 2016 per valorizzare attraverso ricerca e visibilità giovani e piccoli produttori italiani di prima generazione. Romana, poiché l’offerta includerà 21 cantine, oltre 130 etichette e più di 1.000 bottiglie di vini del Lazio, disegnando così una panoramica interessante sulla regione. Eccellenze che toccano tutte le aree del territorio laziale passando da vitigni tradizionali a varietà riscoperte, grandi vini che raccontano la storia e lo sviluppo di una regione ad alto potenziale enologico e che avranno, all’interno dell’Enoteca, un importante spazio. Verde, perché l’Enoteca proporrà più di 1.500 etichette prodotte secondo una filosofia vicina alla natura con vini biologici e biodinamici.

Non solo, la proposta economica dei vini presenti nella sede di Eataly Roma Ostiense sarà democratica perché i prezzi varieranno da 2.50 euro al litro del vino sfuso e resteranno sotto i 10 euro per più di 500 bottiglie. Non mancheranno però anche le chicche come il Barolo Riserva 1961 di Borgogno, o le grandi annate di brand italiani ed esteri come il Sorì San Lorenzo di Gaja, l’Amarone di Dal Forno, il Bâtard Montrachet di Vincent Girardin e il Romanée Saint-Vivant Grand Cru di Jacques Confuron. Un indirizzo pensato per incontrare l’interesse degli amanti del buon bere dando a tutti la possibilità di scegliere da un vasto ventaglio di proposte.

Nuovo lo Spazio Bollicine, realizzato con arredi che ricordano le scatole in legno del vino. Qui si possono trovare i migliori esponenti del Metodo Classico, dai rinomati champagne agli eccellenti spumanti nazionali. A guidare i clienti nell’ampia offerta, i cantinieri di Eataly che forniranno tutte le informazioni necessarie non solo presso l’Enoteca ma anche a distanza. Grazie al servizio di messaggistica di WhatsApp, al numero 348 2317804 i winelover potranno ricevere tutti i giorni la consulenza del personale esperto di Eataly. Potenziato anche il servizio di consegna a domicilio di Eataly Today: i clienti potranno acquistare in negozio o online (today.eataly.it/enoteca-roma) e ricevere le bottiglie comodamente a casa, anche in giornata, entro tutto il Grande Raccordo Anulare di Roma. Per completare l’offerta, oltre al vino si potranno comprare distillati, liquori e tanti prodotti e accessori come ad esempio cavatappi, decanter, tappi stopper e dropstop.

Imparare sarà un’altra voce importante dell’Enoteca. Numerose le degustazioni e i corsi in programma dedicati agli amanti del vino. Presso l’aula didattica i docenti sommelier terranno lezioni e degustazioni mentre un ricco palinsesto di incontri ed eventi coinvolgerà tutti i giorni esperti e neofiti. 

C.d.G.


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019
GUIDA AI VINI DELL'ETNA

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2020 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search