Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Nomine

Assoeonologi ha scelto il nuovo direttore: è Gabriella Diverio. Comincia il dopo-Martelli

23 Novembre 2015
Foto_Gabriella_Diverio Foto_Gabriella_Diverio

(Gabriella Diverio, nuovo direttore di Assoenologi)

Donna, e soprattutto non enologa, Gabriella Diverio – poco più che cinquantenne, piemontese, laurea in Lingue e Letterature Straniere – sarà dal prossimo anno il nuovo direttore di Assoenologi.
Esperta in marketing nazionale ed internazionale nel settore Agroalimentare, la Diverio ha un curriculum di tutto rispetto, recita una nota di Assoenologi. 

Si aggiungano alle sue doti culturali una spiccata passione per il mondo del vino, l’organizzazione di importanti eventi nel settore vitivinicolo, nonché la padronanza di lingue straniere. 
La conduzione dell’Associazione quindi sarà ancora nel solco tracciato dalla quasi quarantennale direzione di Giuseppe Martelli, all’insegna cioè della serietà e della dinamicità. 

La Diverio comincerà il suo incarico il prossimo 1 gennaio 2016. Assoenologi, per il ruolo di direttore, ha ricevuto 170 curricula. Sono stati poi effettuati 58 colloqui personali con i quali sono stati selezionati 5 candidati. Da questi, solo tre hanno ricevuto l’ok per essere selezionati ulteriormente dal consiglio dei 27 di Assoenologi che, alla fine, ha scelto la Diverio.

C.d.G.