Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in Numero 201 del 20/01/2011 il 19 Gennaio 2011
di Redazione

LA CLASSIFICA

Trentasette strutture premiate da “Travellers’ Choice Awards 2011”, l’elenco basato sulle recensioni e opinioni di milioni di viaggiatori del sito TripAdvisor. In Veneto, Toscana e Campania le strutture  più accoglienti

Hotel italiani:
37 eccellenze
premiate

Sono 37 le eccellenze dell’ospitalità italiana che sono state premiate dalla classifica “Travellers’Choice Awards 2011”, l’unica basata esclusivamente sulle opinioni di milioni di veri viaggiatori di TripAdvisor, il sito di recensioni di viaggio più grande al mondo.

La nona edizione dei premi ha selezionato 676 strutture ricettive in tutto il mondo nelle seguenti categorie: Miglior Affare, Miglior Hotel di Lusso, Migliore Hotel Romantico, Miglior B&B e Locanda, Miglior Hotel Relax & Spa, Più Trendy, Miglior All-Inclusive, Top 25 Europa, Top 25 Mondo e Top 25 Italia.
La ricezione turistica italiana porta a casa prestigiosi risultati. Le regioni più premiate sono il Veneto, la Toscana e la Campania. Nessun albergo italiano, invece, nelle categorie mondiali “Miglior Servizio”, “Miglior Affare”e “Più Trendy”.
In particolare, la Regione Veneto spicca nel firmamento dei Travellers’ Choice Awards 2011, grazie al primo posto dell’hotel “Al Ponte Antico” di Venezia nella Top 25 degli alberghi italiani più votati. Al decimo posto c’è poi il Ruzzini Palace Hotel, seguito dall’Hotel Al Duca di Venezia e dall’Hotel Al Ponte Mocenigo. Nella parte bassa della classifica, dal quindicesimo fino al ventiquattresimo posto, figurano poi, l’Hotel Bucintoro, l’Hotel Canal Grande, l’Hotel Antiche Figure e l’Aqua Palace Hotel.
Medaglia d’oro, sia europea che mondiale, della categoria “Miglior Hotel Relax & Spa” per il toscano “Adler Thermae Spa Resort” di San Quirico D’Orcia, in provincia di Siena. Supera, tra l’altro, due fra i più apprezzati gioielli dell’ospitalità trentina, l’Adler Dolomiti Spa e l’Erika, rispettivamente in seconda e in terza posizione nella Top 10 mondiale. E sempre in Toscana compaiono due tra i Bed&Breakfast più apprezzati in Europa. Si tratta di “Casa Portagioia”, di Castiglione Fiorentino, ad Arezzo, al secondo posto subito dopo lo scozzese “The Old Manse ad Invermoriston”; e “Il Giglio d'Oro” di Firenze, in ottava posizione.
Nella Top 10 europea degli hotel più romantici ben quattro vincitori sono italiani, votati dai viaggiatori per la cordialità dei loro servizi e per l’atmosfera che permette di fuggire dalla frenesia delle metropoli. Si tratta del “Romantik Hotel & Restaurant Villa Cheta Elite” a Maratea, in Basilicata; il “Castello di Monterone” di Perugia; l’hotel “Il Salviatino” di Firenze e l’hotel “Al Duca” di Venezia. Infine, tra le strutture ricettive siciliane solo una compare nelle categorie “Top 25 Italia” e “Miglior Hotel di Lusso” sia mondiale che europea. Si tratta dell’Hotel Villa Ducale di Taormina, in provincia di Messina.
«Quest’anno milioni di viaggiatori di TripAdvisor hanno confermato il buon piazzamento degli hotel italiani a livello mondiale», ha commentato Lorenzo Brufani, portavoce di TripAdvisor in Italia. “La vera sfida per il futuro é quella di rafforzare la competitività dell’industria ricettiva del Belpaese, dimostrando ai viaggiatori che i nostri hotel possono offrire un’ottima combinazione fra rapporto qualità-prezzo e servizi».

Federica Cortegiani


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Antonio Zaccardi

Pashà Ristorante

Conversano (Ba)

4) Provola affumicata dessert

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019
GUIDA AI VINI DELL'ETNA

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2020 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search