Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Numero 169 del 10/06/2010

L’INIZIATIVA Due etichette contro l’Aids

12 Giugno 2010
convivio convivio

L’INIZIATIVA

Baglio del Cristo di Campobello di Licata sarà tra i main sponsor di Convivio, la decima manifestazione biennale organizzata per sostenere la ricerca. C’D’C Rosso e Adènzia Bianco in vendita; i proventi andranno in beneficenza

Due etichette
contro l’Aids

Baglio del Cristo di Campobello sostiene la lotta contro l’Aids. Alla decima edizione di Convivio, la più grande manifestazione benefica d’Italia di raccolta fondi nata per volontà di Gianni Versace.

Dall’11 al 15 giugno a Milano la cantina siciliana sarà uno dei main sponsor dell’evento, assieme ad altre grandi firme della moda e del design, tra questi Giorgio Armani, Alberto Guardiani, Valeria Marini. C’D’C Rosso e Adènzia Bianco sono i vini che i fratelli Bonetta hanno voluto donare a Convivio, devolvendo interamente all’Anlaids (Associazione nazionale lotta Aids) il ricavato della vendita. In dieci anni molti sono stati i traguardi raggiunti dalla solidarietà. Nel 2008 Convivio ha raccolto ben due milioni e 470 mila euro. “Quest’anno – dice una nota – il traguardo non lo si cerca solo nell’offerta ma anche nel coinvolgimento delle persone, con il progetto Easy Test: iniziativa novità della manifestazione. Si tratta di un ambulatorio dove sarà possibile effettuare, in modo gratuito e nella più totale privacy, un test per verificare il proprio stato di salute”. In programma anche varie aste, all’incanto ci sarà anche un’opera d’arte di Maurizio Cattelan.

C.d.G.