Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Numero 170 del 17/06/2010

LA CURIOSITA’ La vacanza in un clic

17 Giugno 2010
facebook facebook

LA CURIOSITA’

La community di viaggiatori TripAdvisor® lancia un’iniziativa su Facebook: consigli sulle destinazioni per gli utenti iscritti

La vacanza in un clic

TripAdvisor®, la più grande community di viaggiatori al mondo, ha annunciato il lancio della sua innovativa applicazione “TripAdvisor® Trip Friends”, che consentirà ai viaggiatori di ricevere consigli di viaggio direttamente dai loro amici su Facebook per pianificare la loro prossima vacanza.

Con questa nuova funzionalità TripAdvisor – che offre ai suoi utenti la possibilità di attingere a più di 35 milioni di recensioni e opinioni di veri viaggiatori di tutto il mondo – raggiunge una nuova tappa nell´evoluzione della sua filosofia di viaggio, sempre più orientata a personalizzare i consigli e le raccomandazioni per i suoi utenti con il motto “dalla saggezza del popolo dei viaggiatori alla saggezza degli amici più fidati”.
“TripAdvisor è la più grande community di viaggiatori al mondo e siamo davvero orgogliosi di poter continuare a rivoluzionare il mondo dei viaggi offrendo ai nostri utenti la possibilità di condividere preziosi suggerimenti di viaggio con i loro amici”, dichiara Steve Kaufer, fondatore e CEO di TripAdvisor. “Grazie a Trip Friends i nostri 34 milioni di visitatori mensili potranno attingere alle conoscenze di viaggio dei loro amici in pochi clic, trasformando l´organizzazione della loro prossima vacanza in un momento ancora più divertente, di socializzazione e di svago”.
Grazie a Trip Friends, durante la loro ricerca di destinazioni, hotel, attrazioni turistiche o ristoranti su TripAdvisor, gli utenti già registrati su Facebook potranno vedere la lista dei loro amici che hanno già visitato la destinazione di loro interesse, già identificata dall´applicazione di TripAdvisor “Le città che ho visitatoTM” (“Cities I´ve VisitedTM).
In questo modo i viaggiatori potranno attingere ai contatti presenti nel loro network di amici fidati per ottenere informazioni e dettagli, sia inviando loro un messaggio, sia postando una richiesta all´interno di un gruppo di amici per richiedere il punto di vista e l´opinione delle persone che conoscono meglio e con le preferenze più affini alle loro. Per più di tre anni “Le città che ho visitatoTM” è stata una delle applicazioni più utilizzate su Facebook, con oltre 5 milioni di utenti mensili e suggerimenti su oltre un miliardo di destinazioni di viaggio.

Agata Polizzi