Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital design
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in Numero 156 del 11/03/2010 il 10 Marzo 2010
di Redazione

LA DEGUSTAZIONE

Bagno di folla a Palermo per Sorsi dell'Etna. Ad assaggiare i prodotti delle aziende presenti anche l'allenatore del Palermo Delio Rossi e il capogruppo dell'Mpa all'Ars Francesco Musotto

Vini del vulcano,
vini da vip

Grande successo e bagno di folla per la seconda edizione consecutiva di "Sorsi dell'Etna" al "Telimar" di Palermo, trasformatosi per l'occasione in un grande salotto di celebrità del mondo enogastronomico e non solo. La manifestazione organizzata da "Cronache di Gusto" in collaborazione col circolo dell'Addaura ha visto la partecipazione di trentuno aziende etnee che hanno preso parte alla kermesse.


La maxi degustazione di vini prodotti nella "Borgogna del Mediterraneo" si è svolta in un clima sereno e gradevole, all'insegna del gusto e della curiosità generale dei partecipanti, sollecitati dai sapori differenti con i quali venivano a contatto, scorrendo lungo la sala entro la quale erano prontamente sistemati i banchetti con le diverse etichette. A rendere positivo il bilancio della serata sono stati gli stessi produttori: "Scelta azzeccata e di grande rilievo, ottima location", ha affermato Evelina Finocchiaro di Cantina Del Regno, a cui hanno fatto eco le parole di Elisa Zerilli, responsabile marketing dell'azienda Il Cantante: "E' stata un'ottima idea quella di aggregare produttori della stessa area, utile a cogliere somiglianze e differenze nel gusto dei vini, peculiari alla caratteristiche del terriorio. Sono rimasta favorevolemente colpita dal grande afflusso e dalla scrupolosa organizzazione". Parere positivo anche da parte di Pucci Giuffrida di AlCàntara: "Tutto sommato sono soddisfatto di come è andata la serata e di come la gente comune si mostri curiosa e interessata circa l'origine e le qualità interne al vino. E' una serata gradevole e ho trovato il tempo anche per degustare i vini dei miei colleghi".
Ma non solo vino: salumi, formaggi dolci e affumicati e due degustazioni di pasta, nello specifico fusilli con sparacogne e ragù d'agnello e maccheroni casarecci con maialino nero, preparati dagli chef Davide e Roberto Spitaleri.
 Da registrare la presenza in sala del capogruppo Mpa all'Ars Francesco Musotto, il quale ha commentato: "Queste sono le cose che fanno bene alla Sicilia in un'ottica di promozione delle risorse del territorio" . Ospite d'eccezione un applauditissimo Delio Rossi, allenatore del Palermo Calcio che, pur definendosi "monotematico" non ha perso l'occasione per sorseggiare il buon vino etneo e assaporare i gusti della nostra terra.

 

Vincenzo Grifasi


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Gennaro Esposito

Torre del Saracino

Vico Equense (Na)

4) Crema catalana al cedro e liquirizia, fonduta di provolone del Monaco e noci

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019
GUIDA AI VINI DELL'ETNA

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2020 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search