Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital design
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in Numero 187 del 14/10/2010 il 15 Ottobre 2010
di Redazione

LA CLASSIFICA

Tripadvisor stila l’elenco degli hotel dove dormire bene senza svenarsi. Ce n’é anche uno a Palermo

I dieci alberghi dal miglior
rapporto qualità-prezzo

TripAdvisor, il noto sito di recensioni di viaggio al mondo, indica  la Top ten degli hotel con il miglior rapporto qualità prezzo in Italia in base all’indice di popolarità che esprime la soddisfazione e l’indice di gradimento dei viaggiatori per ogni singola struttura ricettiva.

Un modo semplice ed efficace per scegliere hotel ad un prezzo inferiore ad 80 euro a notte. Tutti gli hotel della Top ten, dice una nota,  sono alberghi ad almeno 3 stelle. Il costo indicato si riferisce al pernottamento per due persone in camera matrimoniale in base ai prezzi rilevati nel periodo fra settembre 2009 e agosto 2010. In particolare, i prezzi indicati nella classifica si riferiscono al mese di settembre 2010.  Tra i 10 alberghi dal miglior rapporto qualità-prezzo c’è anche un albergo di Palermo, l’Ambasciatori Hotel. Ecco l’elenco:

1. Ambasciatori Hotel, Palermo, Sicilia
Prezzo medio per notte: 71 euro, 3 stelle
Via Roma 111, 90133 Palermo, Sicilia
Nel cuore del centro storico di Palermo, a pochi passi dai più importanti monumenti della città, dai fastosi palazzi d’epoca ai pittoreschi mercati tipici, l’Hotel Ambasciatori offre la possibilità di soggiornare in un elegante edificio in stile Liberty. “Incantevole vista a 360 gradi dalla terrazza da cui si faceva colazione. Camera pulita e parcheggio nei dintorni”, commenta un viaggiatore di TripAdvisor. “Posizione ottima, vicino a bus da e per aeroporto, stazione, monumenti”, ricorda un altro viaggiatore della community.
2. Pacific Hotel Fortino, Torino, Piemonte
Prezzo medio per notte:  77 euro, 4 stelle
Strada del Fortino 36, 10152 Torino
A pochi minuti dal centro storico, vicino alle maggiori stazioni ferroviarie ed al terminal che collega la città all'aeroporto Sandro Pertini di Caselle, in posizione tranquilla, sorge un moderno quattro stelle in cui professionalità e cortesia si combinano per offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo. “Hotel davvero lussuoso, ma economico probabilmente per la posizione. Il centro è facilmente raggiungibile a piedi in 20 minuti”, commenta un viaggiatore di TriPAdvisor.
3. Ramada Encore Bologna Fiera, Bologna, Emilia Romagna
Prezzo medio per notte: 74 euro, 3 stelle
via Ferrarese 164 - 40128 Bologna
A pochi minuti dal centro storico e dalla Fiera, questo hotel moderno ed elegante offre servizi innovativi per un soggiorno con tutti i comfort ad un prezzo competitivo. “Posizione strategica,ottimo rapporto qualità prezzo ,supportato da professionalità e cortesia”, dice soddisfatto un viaggiatore di TripAdvisor.
4. Art & Hotel, Stezzano, Lombardia
Prezzo medio per notte: 67 euro, 4 stelle
Via Santuario, 43, 24040 Stezzano BG
Situato a pochi minuti dal centro industriale di Stezzano, in posizione strategica tra Bergamo Dalmine e Milano, l’Art & Hotel ospita la propria clientela in un'atmosfera accogliente ed elegante, indicata anche per soggiorni ed eventi business. “Ottimo hotel a buon prezzo. Davvero superiore alla media, particolare, curato e pulito. Il personale è molto cortese e disponibile”, riporta un utente della community.
5. Hotel Montebello, Montecatini Terme, Toscana
Prezzo medio per notte:  71 euro, 3 stelle
Via Montebello, 54, 51016 Montecatini Terme
Grande cura dei dettagli e cordialità fanno di questo moderno hotel nel cuore di Montecatini una sistemazione su misura per chi  desidera una parentesi di relax e benessere. Assolutamente consigliabile. Eccellente rapporto qualità sia per chi cerca un ambiente familiare e semplice, sia per chi non vuole rinunciare ai comfort. Ottima la colazione”, suggerisce un viaggiatore entusiasta di TripAdvisor.
6. Hotel Tirrenus Perugia, Perugia, Umbria
Prezzo medio per notte:  58 euro, 3 stelle
Strada Tuderte 75/O 06126 Perugia
Nel cuore di Perugia, l’Hotel Tirrenus è vicino al centro storico, in posizione tranquilla e offre una location centrale e moderna per un soggiorno con ottimo rapporto qualità prezzo. “Consigliamo vivamente il soggiorno in questo hotel. Vicinissimo alla fermata dell'autobus per il centro di Perugia, personale cordialissimo”, commenta un viaggiatore di TripAdvisor.
7. Sanlu Hotel, Serrano, Puglia
Prezzo medio per notte:  61 euro, 3 stelle
Provinciale Martano Otranto, 73020 Serrano
Il Sanlu Hotel è incastonato nel cuore della Grecìa Salentina, a pochi chilometri dalla mitica Melpignano, dove ogni anno si celebra l'ultima serata del più grande festival in Europa di musica popolare, la Notte della Taranta. “Camere nuove, spaziose e pulite. La tariffa, vista la bassa stagione, è convenientissima e non si può davvero chiedere altro, se non che continuino così e mantengano alto il livello sei servizi offerti. Un posto davvero da raccomandare”, consiglia un viaggiatore di TripAdvisor.
8. Mamiani Hotel, Urbino, Marche
Prezzo medio per notte:  60 euro, 4 stelle
Via Bernini 6, 61100 Urbino
L'Hotel Mamiani è una moderna struttura alberghiera immersa nell'idilliaco paesaggio collinare del Montefeltro, circondata da splendide attrazioni, quali il Palazzo Ducale, la Casa Natale di Raffaello, il Palazzo Arcivescovile e l'Università. “Hotel ottimo per qualità  prezzo e  facilmente raggiungibile, in una zona tranquilla e panoramica. Accoglienza e servizi ottimi, cordiali ed efficienti nel dare informazioni turistiche sulla città di Urbino e dintorni”, racconta entusiasta un viaggiatore di TripAdvisor.
9. Hotel i Due Cigni, Montepulciano, Toscana
Prezzo medio per notte:  63 euro, 3 stelle
Via Del Cipresso 2 S Albino, 53045 Montepulciano
L'Hotel "I due Cigni", è situato a circa 4 Km da Montepulciano, rinomata per il suo Vino Nobile e a pochi passi dalle omonime Terme. Inoltre, essendo situato nel cuore dell'antica civiltà etrusca, è in una posizione strategica per intraprendere piacevoli itinerari turistico-enogastronomici. “Il nostro soggiorno di tre giorni in questo hotel è stato praticamente perfetto! Se dovessimo tornare in zona sceglieremmo nuovamente quest' albergo. Consigliamo "I Due Cigni" davvero a tutti!”, racconta entusiasta un viaggiatore della community.
10.Corte Castelletto, Nogarole Veneto, Veneto
Prezzo medio per notte:  69 euro, 3 stelle
Via IX Maggio 51A | Pradelle di Nogarole Rocca, 37060 Nogarole Rocca
Nell'antica casa padronale del 1700, Corte Castelletto offre ai propri ospiti un ambiente accogliente ed armonioso. La vicinanza all'autostrada permette di raggiungere agevolmente alcune località turistiche del Nord Italia (15 minuti dal centro di Verona e di Mantova. “Soggiorno fantastico. hotel e cortesia splendidi. situato in posizione strategica comodissimo sia per mantova che per verona. Raccomandatissimo”, dichiara entusiasta un viaggiatore di tripAdvisor.


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Gennaro Esposito

Torre del Saracino

Vico Equense (Na)

4) Crema catalana al cedro e liquirizia, fonduta di provolone del Monaco e noci

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019
GUIDA AI VINI DELL'ETNA

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2020 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search