Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Taormina Gourmet 2016

“L’extra limes” di Salvatore Vicari a TG2016: cooking show col risotto e il caviale (di lumaca)

11 Ottobre 2016
lumaca_madonit lumaca_madonit

In perfetta sintonia con il tema dell'Extra Limes (ovvero oltre i confini) il filo conduttore dei cooking show di quest'anno a Taormina Gourmet, ecco un piatto che farà discutere: “Il racconto di un viaggio lento”. 

E cioè risotto cotto in acqua di pomodoro mantecato con olio di mandorle, crema di lumaca, il suo caviale e gocce di senape di campo. Il tutto affidato a uno chef talentuoso, tra i migliori della nouvelle vague siciliana: Salvatore Vicari del Ristorante Vicari di Noto. Un piatto estremo che vede il coinvolgimento di Lumaca Madonita, una giovane azienda che ha scommesso tutto sull'elicicoltura con risultati più che soddisfacenti diventando in pochissimo tempo un riferimento per chef e gourmet.


(Lo chef Salvatore Vicari)

Appuntamento dunque con il cooking show di Salvatore Vicari domenica 16 ottobre alle 18,30 presso la Sala Bar dell'hotel Villa Diodoro.

In abbinamento sarà servito il 595 Spumante Metodo Classico Cuvée Vitese di Colomba Bianca.

Il costo per partecipare al cooking show (che anche in questo caso è sponsorizzato dal consorzio Aceto Balsamico di Modena e dal consorzio del Pomodoro di Pachino) è di 10 euro. Per acquistare il biglietto puoi cliccare qui. Posti limitati. Anche per questo piatto sarà abbinato un vino scelto dal nostro gruppo di esperti.

C.d.G.