Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
La curiosità

“Una birra per favore” in tutte le lingue del mondo

21 Giugno 2013
pivohp1 pivohp1

Eka adhika biyara chahana, Satu lagi senang, Leann, mas e do thoil e, Nye ningi utshwala.

Adesso “Una birra per favore” lo possiamo chiedere in tutte le lingue del mondo. In gaelico scozzese, in malese, in zulu, in hindi. Basta scaricare Pivo, la app del momento, che sta incuriosendo milioni di persone, utilissimo strumento senza pretese per i birrofili o per tutti coloro che viaggiano e vanno all'estero.

Così, a qualsiasi latitudine il boccale di birra è garantito. Basta selezionare la lingua e la fatidica frase “Una birra per favore” viene immediatamente tradotta, con la pronuncia anche. In più a supportare ogni traduzione c'è anche un video in cui ragazzi e personaggi stravaganti di nazionalità diversa, che si sono prestati al gioco, salutano in modo friendly e originale gli utenti e spiegano come dire la frase. Solo questi i divertenti contenuti dell'applicazione intuitiva e semplice da usare.

Pensata per essere consultata nell'immediato non appena sorge l'idea o la voglia di rinfrescarsi con la tanto amata bevanda fermentata. E' stata sviluppata da Sam Harman e firmata da Justin Amey. Per soddisfare la sete non ci sono più barriere. Ottima compagna per le nostre vacanze e trasferte, è scaricabile dall'App Store. 

Manuela Laiacona