IL BANDO/2
La cantina sociale mazarese prepara il progetto per ingrandirsi inglobando la cantina Torretta di Salemi. Il presidente Taschetta: “Ci lavoriamo da tempo”
Colomba bianca
vola
Colomba bianca ingloba la cantina Torretta di Salemi. “Un progetto al quale – come ha dichiarato Dino Taschetta, presidente della Cantina Sociale Colomba Bianca – tengo a precisare, lavoravamo già da tempo in azienda,
ancora prima cioè che fosse pubblicato il bando della Regione siciliana per la riorganizzazione del sistema delle cooperative vitivinicole”. Colomba bianca, che rappresenta una fra le più grandi strutture di trasformazione delle uve della provincia di Trapani, sta investendo molto e crede profondamente nel progetto della fusione con le altre cantine con l’obiettivo non solo di diventare geograficamente una delle più estese realtà siciliane nel mondo vitivinicolo, ma anche un punto di riferimento per la qualità: “Da mesi – ha detto Taschetta – lavoriamo alla selezione particolare delle uve grazie alla raccolta in cassetta che permette una cernita già in vigna del prodotto migliore. Inoltre presto partirà un corso per tutti i nostri soci, che è bene dirlo, sono molto sensibili al cambiamento nel senso più positivo del termine, per la corretta potatura delle vigne”.
La grande cantina trapanese però, ha anche altri progetti come ad esempio l’investimento nel settore del marketing grazie alla collaborazione già avviata con un esperto del settore a livello internazionale.
Dunque entro l’anno anche la Cantina Sociale Torretta di Salemi, nel bel mezzo della provincia trapanese, entrerà a far parte della famiglia Colomba bianca: “Arriveremo a coprire circa 8000 ettari di territorio – commenta soddisfatto Taschetta -. Con le giuste innovazioni ed i giusti investimenti miriamo a primeggiare in Sicilia anche per qualità”.
Pi.Zag.