Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Il premio

“Caccia” ai giovani cuochi più talentuosi: torna il San Pellegrino Young chef

19 Gennaio 2016
per_art_san_pellegrino_chef per_art_san_pellegrino_chef

(Mark Moriarty che ha vinto lo scorso anno con il piatto “Celeriac baled in barley and fermented hay, cred and smoked celeriac”)

Dopo lo straordinario successo mondiale della sua prima edizione, con oltre 3.000 domande d’iscrizione, San Pellegrino torna con una nuova edizione di “Youg chef”, il progetto globale di scouting che punta a trovare il miglior giovane chef del mondo.

Quest’iniziativa unica, che suddivide il globo in 20 aree e coinvolge circa 100 top chef come giurati nel mondo, 20 giovani chef finalisti scelti tra migliaia di partecipanti, 20 mentor chef e una giuria di chef stellati, riflette l’impegno di San Pellegrino a supporto dei talenti emergenti.
Dall’1gennaio 2016 è possibile iscriversi online sul sito www.finedininglovers.com.

Tra le giovani promesse che hanno già partecipato alla competizione c’è lo chef irlandese Mark Moriarty, vincitore dell’edizione 2015, che ha così commentato la sua esperienza positiva: “Sono stato felicissimo e onorato di essere nominato San Pellegrino Young Chef 2015. Il viaggio è stato indimenticabile, un’esperienza unica che non dimenticherò mai. Ho incontrato tanti fantastici chef lungo il tragitto e vincere questo titolo ha fatto una grandissima differenza per la mia carriera”.

Il S.Pellegrino Young Chef 2016 avrà un nuovo panel di giurati, i Sette Saggi, cui spetterà la scelta del più talentuoso giovane chef del mondo. Lo chef Carlo Cracco si unirà a questa incredibile giuria, che per il 2016 sarà composta da alcuni dei più famosi cuochi al mondo, quali David Higgs, Gaggan Anand, Elena Arzak, Mauro Colagreco, Wylie Dufresne e Roberta Sudbrack.

C.d.G.