Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
La novità

Da Spillo si celebra la prima birra palermitana

29 Settembre 2012
birre birre

Una festa e tanto cibo, per celebrare con un allegro brindisi la nascita di “Spillo77”, la prima birra artigianale completamente palermitana, per i clienti di Spillo, il primo brewpub di Palermo che riapre sabato 29 settembre alle 19,30.

Finalmente, dopo un anno esatto dall'inaugurazione del locale, accanto alle birre artigianali in bottiglia e alla spina prodotte da altri birrifici, si potrà gustare una birra veramente fatta in casa.
Spillo77” è una bionda – dice il mastro birraio Alessandro Picciotto che l'ha creata– di media gradazione alcolica, dalla schiuma abbondante e con un buon equilibrio tra aromi e sapori leggermente fruttati, con un tono di agrumi, che nel finale lasciano emergere lievi note dolci di malto e una coda secca e asciutta che invita ancora a bere”.
 
Con la nuova birra, che segna la riapertura dopo l'estate, si inizia un nuovo corso del locale. Infatti con la produzione della propria birra, che nel futuro prossimo non rimarrà isolata, i proprietari Mauro Ricci, Michele Cartaino e Sergio Raciti hanno intenzione di orientare l'attività verso quella classica di una birreria, con una cucina magari meno pretenziosa che nel passato ma fatta sempre di prodotti genuini e spesso votati all'italianità.
Per la serata il nuovo giovane cuoco Daniele preparerà  finger food con patata-biedda, mini brick con sfoglia e  salsa, cous cous al pistacchio, wurstel con crauti, bruschetta veneta, spiedini di mozzarelline e panelline.
Ingresso libero.

Giovanni Paternò


Spillo
Cortile degli Eremiti (accanto a San Giovanni degli Eremiti)
via dei Benedettini
Palermo
tel. 091 6524642