Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'appuntamento

Due appuntamenti per degustare le etichette di Feudo Arancio da Prezzemolo&Vitale, si parte domani

28 Maggio 2013
Feudo_Arancio_tenuta_di_Sambuca_di_Sicilia Feudo_Arancio_tenuta_di_Sambuca_di_Sicilia

Due appuntamenti a Palermo per conoscere, assaggiare e apprezzare la storia e il gusto dei vini di Feudo Arancio.

La prima data da mettere in agenda è mercoledì 29 maggio alle ore 18. Nello store di Prezzemolo&Vitale di via Noto 10 saranno offerti in degustazione al pubblico i vini monovarietali (Grillo Doc Sicilia 2012 e Nero d’Avola Igt Sicilia 2011) e le due riserve (Dalila e Cantodoro). Dalila è un bianco, blend tra il Grillo, vitigno storico siciliano, e il Viognier, originario della valle del Rodano, in Francia. Cantodoro è un rosso che unisce la sicilianità del Nero d’Avola all’internazionalità del Cabernet Sauvignon. Saranno abbinati alla Vastedda della Valle del Belice. Il consorzio del formaggio è, infatti, partner dell’iniziativa.

Secondo evento in calendario, venerdì 31 maggio all’ora di cena all’Osteria dei Vespri, in piazza Croce dei Vespri 6. Per quella sera, i piatti che apriranno il pasto dei clienti saranno serviti in accoppiata con Cantodoro o Dalila, a seconda di cosa si tratti.

A raccontare aneddoti sull’azienda e sul modo di produrre i vini ci saranno due uomini dello staff di Feudo Arancio: Andrea Pizzo, responsabile delle pubbliche relazioni e Maurizio Maurizi, enologo.

C.d.G.