Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Taormina Gourmet 2018

Seby Sorbello e il suo scampo d’autunno “La mia cucina a chilometri illimitati a TG18”

20 Settembre 2018
seby_sorbello_new seby_sorbello_new

Lo chef del Sabir Gourmanderie e presidente della Fic a Catania protagonista a Villa Diodoro con un cooking show. Appuntamento il 29 ottobre. Ecco come partecipare

Un’infanzia passata tra pentole, tegami e fornelli nella cucina del ristorante di famiglia fa sì che Seby Sorbello, etneo d’eccellenza e figlio di Enza Cutuli, stimata professoressa negli istituti alberghieri, grande appassionata di cucina ed imprenditrice turistica, cresca tra chef di ogni provenienza geografica. 

Facile quindi per lui interpretare il tema “Giochi senza frontiere” dei cooking show che si terranno durante i tre giorni del Taormina Gourmet. Sorbello è un personaggio noto: è chef del Sabir Gourmanderie, ristorante dell'hotel di famiglia Esperia Palace di Zafferana Etnea in provincia di Catania e presidente provinciale a Catania della Federazione italiana Cuochi e l'anima insieme ad altri chef di un evento come Cibo Nostrum che anno dopo anno riscuote un crescente successo. Ama definire la propria cucina “a chilometri illimitati”, perché è una cucina che parte dal territorio, ma subisce influenze nazionali e internazionali. “Il cuoco non inventa – suole dire – ma crea attraverso la sapienza e la conoscenza”. Ed è in questa chiave che presenterà il suo “Lo scampo si veste d’autunno” nel cooking show del 29 ottobre. Per uno chef che è solito interpretare in chiave moderna la cucina della tradizione, le contaminazioni che provengono “oltre frontiera” sono all’ordine del giorno riuscendo così a donare ai propri piatti una complessità concettuale che, siamo certi, farà della sua esibizione un momento unico.

L'appuntamento per il cooking show è previsto lunedì 29 ottobre alle ore 11 presso la sala ristorante dell’Hotel Villa Diodoro di Taormina che ospita il nostro evento. Al piatto sarà abbinato un vino. Il cooking show sarà realizzato in collaborazione con il Dipartimento Pesca della Regione Siciliana mentre altri sponsor sono Electrolux ed il consorzio Ricrea. Il biglietto costa 15 euro e può essere acquistato cliccando su questo link. Posti limitati.

C.d.G.