Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al ROC
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Direttore Responsabile:
Fabrizio Carrera

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital Design:
Floriana Pintacuda

Contributors:

Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Ambra Cusimano
Lorella Di Giovanni
Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Federica Genovese
Christian Guzzardi
Clarissa Iraci
Francesca Landolina
Federico Latteri
Irene Marcianò
Bianca Mazzinghi
Alessandra Meldolesi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Gianluca Rossetti
Emanuele Scarci
Marco Sciarrini
Sara Spanò
Giorgia Tabbita
Fosca Tortorelli
Maristella Vita
Manuela Zanni

Organizzazione Eventi:
Laura Lamia
Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità:
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo

info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in Dove bevo il 15 Novembre2018

di Costanza Gravina, Palermo

Cocktail e brand di moda camminano fianco a fianco. Siamo stati da Chiosco Mediterranean Bar di Palermo per la presentazione della nuova cocktail list di stagione. 

Frutto del lavoro di mesi e dell’accurato “bar consulting” esterno operato dal bartender  Fabrizio Candino la nuova cocktail list di Chiosco interpreta la stagione autunno-invernale in un modo del tutto personale, riassumendo in quattro drink inediti quattro modi diversi di intendere il freddo, quattro cocktail caldi, avvolgenti e strutturati, quattro combinazioni di distillati parecchio distanti tra loro, quattro nuances dell’inverno. L’obiettivo è quello di unire due mondi apparentemente molto distanti: quello della moda e quello della ristorazione con un particolare occhio di riguardo per il mondo della Mixology. NHVR, brand dell’alta moda cento per cento siciliano ma esportato e venduto in tutto il mondo, e Chiosco Mediterranean Bar dove tradizione ed innovazione si fondono nella cultura mediterranea e nella memoria storica della tradizione siciliana. Lo store del brand monomarca e il mediterranean bar fanno parte di un progetto innovativo integrato nella realtà palermitana ormai da più di un anno. “Un percorso di lavoro durato diversi mesi - afferma Fabrizio - in cui abbiamo volontariamente scomposto queste due attività per poi farle convergere”. 

Concetto questo che appare ben chiaro dal menù, presentato in un piccolo cofanetto di legno che ricorda le scatole da cucina nelle case delle nostre nonne, quando ancora si cuciva e rammendava a mano. Aprendo il cofanetto una breve didascalia, un’introduzione che riassume un po’ il “concept” e prepara ad assaporare nel giusto modo i quattro “signature drink”. All’interno della scatola i quattro elementi base della sartoria: un ditale, un metro, una matassina e un bottone. “Ognuno di questi elementi rappresenta e anticipa un capo della collezione NHVR e si associa ad un cocktail tramite un talloncino di cartone legato ai quattro oggetti  dove indicato ispirazione e ricetta”- spiega Fabrizio. Ecco in anteprima i cocktail che riscalderanno la stagione autunno-inverno, pronti ad essere sorseggiati già dai prossimi giorni al cospetto di una delle vie più passeggiate di Palermo, via Libertà, adagiati sulle sedute di Chiosco Mediterranean Bar:

La Desigualdad



Avvolgente e stimolante. Note vanigliate ed agrumate costruite su un profilo delicatamente fumoso. A base di mezcal, tequila, liquore alla vaniglia, lime, pompelmo, cedrata.

Parisienne



Vuole ricordare la Palermo nouveau, floreale con un finale leggermente amaricante. Affascinante e pieno di sé. A base di campari, st. germain, luppolo, soda al pompelmo rosa.

Manifesto



Fuori dagli schemi, dal carattere sicuro. Combina la liquoristica siciliana ai prodotti d’oltreoceano. Sfacciato, ma romantico. A base di bourbon, marsala infuso al cioccolato, limone, campari e spuma agli agrumi.

English Breakfast



Servito in una tazza da tè che ricorda proprio le colazioni inglesi, un contrasto divertente tra l’eleganza posh e le stravaganze punk di una british culture a cui ci sentiamo particolarmente affezionati. A base di gin, lime, sciroppo di burro, tea bitters, spuma di lime e vaniglia.
(Le foto del servizio sono di Alberto Alicata)

Chiosco Mediterranean Bar
Via Libertà 36 - Palermo
T. 091 7860811

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Massimo Quacquarelli

Ristorante Corteinfiore

Trani

2) Medaglioni di rombo con patata e cicoriella, funghi cardoncelli e pomodorino

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2021 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search