Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
I nostri eventi

Cene del Tirreno, buona la prima: ecco gli altri appuntamenti da non perdere

22 Febbraio 2024
Da sinistra Domenico Perna, Maurizio Balistreri e Franco Agliolo Da sinistra Domenico Perna, Maurizio Balistreri e Franco Agliolo

Dopo la prima serata di Cene del Tirreno al ristorante Ambrosia – Osteria contemporanea di Sant’Agata di Militello (ve ne parleremo a breve in un articolo), gli occhi sono tutti puntati sul secondo appuntamento della rassegna organizzata da Cronache di Gusto. 

Il 6 marzo si cenerà da Pepe Rosa, a Capo d’Orlando, in provincia di Messina. Il ciclo di appuntamenti vede coinvolti i ristoranti di località che si affacciano sul Mar Tirreno, il mare che bagna la Sicilia settentrionale, da Messina a Trapani, con il fine di far conoscere le realtà ristorative della costa. Tre serate, tre chef, tre menu sempre diversi e tre parole d’ordine, divertimento, condivisione e ospitalità, in un tour della Sicilia tirrenica.

Gli chef sono Franco Agliolo che ha ospitato la prima serata, Domenico Perna di Pepe Rosa e Maurizio Balistreri, chef di “Molo Sant’Erasmo” a Palermo. 

Questa la programmazione:

21 febbraio – Ambrosia – Osteria contemporanea (Sant’Agata di Militello)
6 marzo – Pepe Rosa (Capo d’Orlando)
20 marzo – Molo Sant’Erasmo (Palermo)

Ogni serata vedrà inoltre la partecipazione di una cantina che abbinerà le proprie etichette ad ogni piatto e ne racconterà le caratteristiche in sala dal vivo. Ogni cena avrà un prezzo “popolare” di 60 euro, acqua e vini inclusi.