Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Taormina Gourmet 2021

Pizza, pizza e ancora pizza: a Taormina Gourmet domenica altri 11 grandi mastri

17 Ottobre 2021

Torna protagonista per la seconda volta, in occasione dell’ottava edizione di Taormina Gourmet, la pizza made in Sicily.

Tre giornate, dal 23 al 25 ottobre, ricche di cooking show, durante i quali alcuni tra i migliori pizzaioli provenienti da tutta la Sicilia si cimenteranno in una doppia esibizione, preparando la loro interpretazione di pizza contemporanea. Quest’anno si spazia dalla classica pizza tonda alla pizza al padellino, una particolare preparazione che ha origine nel nord Italia, fino alla croccante pizza romana, cotta in pala o in teglia. Seguirà poi il momento più invitante: la degustazione, riservata a chi avrà acquistato il biglietto. A tenerci compagnia durante i momenti dedicati alla pizza di qualità saranno presenti quest’anno D’Agò Cibi Eccelsi, Olitalia, Gustarosso, Finagricola, Latteria Sorrentina, Rosso Siculo e Levoni.

Il costo di ogni doppia esibizione è di 10 euro a persona. Il ticket dà diritto a due assaggi di pizza, uno per pizzaiolo, e ogni pizza sarà abbinata a un vino o a una birra. I posti sono limitati a causa delle norme sull’emergenza sanitaria. Qualora la degustazione non si potesse svolgere a causa di restrizioni sanitarie dettate dell’emergenza Covid-19, la somma del biglietto sarà interamente restituita agli acquirenti. Per l’ingresso è necessario essere minuto di green pass o tampone eseguito entro 48 ore dall’inizio dell’evento.

Ecco il programma di domenica 24 ottobre. L’appuntamento è presso la Terrazza bar dell’Hotel Villa Diodoro. Per acquistare i biglietti, clicca qui>.

  • Ore 11 – Vincenzo Aprile (pizzeria Acquamarina di Donnalucata, in provincia di Ragusa) e Giancarlo La Manna (pizzeria Panera di Palermo)
  • Ore 12,30 – Marco Sciarrino (pizzeria Cagliostro di Palermo) e Giuseppe Colletto (pizzeria That’s Amore di Raffadali, in provincia di Agrigento)
  • Ore 14 – Sergio Russo (pizzeria Verace Elettrica di Milazzo, in provincia di Messina)
  • Ore 15,30 – Giovanni Zuccarello (pizzeria Sani e Sazi di Catania) e Nicolas Fichera (pizzeria La Bottega del Crescenzio di Risposto, in provincia di Catania)
  • Ore 17 – Emanuele Serpa (pizzeria Frumento di Palermo) e Claudio Maucieri (Caveau di Ispica in provincia di Ragusa)
  • Ore 18,30 – Daniele Vaccarella della (pizzeria La Braciera di Palermo) e Friedrich Schmuck (pizzeria Piano B di Siracusa)

C.d.G.