Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Il concorso

Il cocktail più alto (e più buono) d’Europa, vince la marchigiana Denise Elisei

20 Ottobre 2015
SkyWayCocktailCompetition_vINVITRICE_Giuseppe_Di_Mauro_5 SkyWayCocktailCompetition_vINVITRICE_Giuseppe_Di_Mauro_5

Lo Sky Drink si è svolto in Val d'Aosta


(La vincitrice del concorso, Denise Elisei – Ph Giuseppe Di Mauro)

“L’emozione è stata forte: ritrovarsi in una location così speciale, una terrazza circolare sospesa sulle Alpi, ha reso la sfida più difficile, ma anche più intensa”.

Così ha raccontato la marchigiana Denise Elisei, che da anni lavora in Valle d’Aosta, ad Arnaz, e si è aggiudicata il titolo al termine di un duello finale tutto al femminile, nella prima edizione assoluta di Sky Drink, la cocktail competition più alta d’Europa, organizzata da Abi Professional Valle d’Aosta. Teatro dell’appuntamento, l’ultima stazione di Skyway Monte Bianco, la nuova perla del turismo invernale di Courmayeur.
 
La sua creazione, “Su friusu”, “Questo freddo” in sardo, dichiarata ufficialmente il primo “Skyway Cocktail”, sarà protagonista di una speciale cartolina in edizione limitata, che raffigurerà lo skyline del Monte Bianco, insieme alla ricetta e alla foto della barlady vincitrice: verrà distribuita in tutti i locali valdostani e pubblicata sul sito nazionale dell’associazione e sulle più importanti riviste di settore. Zenzero fresco, semi di cardamomo, lime, zucchero, vodka, succo di mela valdostana, e naturalmente, Genepy: ecco gli ingredienti utilizzati nella la ricetta vincente di Denise.

Anche la seconda classificata, Tania Porcu, ha proposto un drink a base di Genepy, “Genethuile”, un omaggio alla vicina località di La Thuile, dove lavora. 

C.d.G.

ALCUNE IMMAGINI DELLA FINALE


(Il cocktail vincitore del concorso – Ph Giuseppe Di Mauro)


(Il gruppo di partecipanti al concorso sul Genepy – Ph Giuseppe Di Mauro)


(Il gruppo di partecipanti al concorso sul Gin – Ph Giuseppe Di Mauro)