Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al ROC
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Direttore Responsabile:
Fabrizio Carrera

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital Design:
Floriana Pintacuda

Contributors:

Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Ambra Cusimano
Lorella Di Giovanni
Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Federica Genovese
Christian Guzzardi
Clarissa Iraci
Francesca Landolina
Federico Latteri
Irene Marcianò
Bianca Mazzinghi
Alessandra Meldolesi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Gianluca Rossetti
Emanuele Scarci
Marco Sciarrini
Sara Spanò
Giorgia Tabbita
Fosca Tortorelli
Maristella Vita
Manuela Zanni

Organizzazione Eventi:
Laura Lamia
Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità:
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo

info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in Il concorso il 18 Marzo2019

La seconda tappa del Tennessee Campus si terrà oggi a Firenze.

La Masterclass destinata ai bartender che unisce la didattica al game per una brand experience originale e innovativa, promossa da Jack Daniel’s, torna per il secondo anno consecutivo, dopo il grande successo della prima edizione. Gli altri due appuntamenti sono Palermo, il 25 marzo e Milano, 1 aprile, per la finalissima, quando sarà scelto il team vincente che volerà a Lynchburg alla scoperta del mondo Jack Daniel’s. Ogni tappa si sviluppa attraverso un momento di workshop con storytelling e degustazioni, cui segue la fase di gioco, per mettere alla prova i  partecipanti e una festa speciale per celebrare la fine di una giornata che ha l’obiettivo di rafforzare il legame tra i bartender e l’universo di Jack Daniel’s. Un format di successo, unico nel suo genere, per passare momenti indimenticabili insieme agli amici di Jack.

I bartender che prendono parte ad ogni tappa del Tennessee Campus, partecipano a un percorso didattico interamente dedicato all’universo del whiskey americano. I Master Bartender Jack Daniel’s, Stefano Righetti e Francesco Spenuso, illustrano storia e valori di un prodotto iconico, nato oltre 150 anni fa a Lynchburg (Tennessee) nella celebre Distilleria, la più antica registrata degli Stati Uniti, che ancora oggi produce ogni goccia di Jack Daniel’s presente in tutto il mondo. E, quindi, ogni tappa è un’occasione per conoscere e per vivere l’atmosfera della Distilleria, anche grazie a una degustazione dei prodotti della famiglia; da Jack Old N7, ai super premium Gentleman Jack e Single Barrel all’ultimo arrivato Jack Honey.

Quest’anno il campus si arricchisce del Photococktail, un originale workshop dedicato ai partecipanti più social, che apprendono tutti i segreti per rendere più appealing i loro cocktail. Dopo la fase educational, ogni location del Tennessee Campus si trasforma in terreno di sfida. I bartender, suddivisi in squadre, si cimentano nella preparazione di due cocktail, che prevede la rivisitazione di un grande classico e l’ideazione, preparando un cocktail a ricetta libera, con gli ingredienti contenuti in una dispensa di prodotti della tradizione, a cui abbinare una storia che ne esalti origine, gusto, creatività e qualità. A giudicare le squadre, gli esperti presenti in sala, che valutano il miglior cocktail tra quelli proposti. A conclusione di ciascuna giornata del Tennessee Campus è prevista una social dinner, dove i partecipanti possono assaporare un menu in puro stile Jack. Tutte le attività del Tennessee Campus sono guidate da Valentina Ricci, speaker di Radio Deejay e personalità forte e indipendente, proprio come Jack.

Michele Pizzillo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Riccardo Camanini

Ristorante Lido 84

Gardone Riviera (Bs)

1) Sarda di lago affumicata e fritta

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2021 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search