Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Il premio

Il Nero d’Avola che ha conquistato Berlino

21 Marzo 2012
Quignones_Nero Quignones_Nero

La dedica ai consumatori Alfredo Quignones la medaglia d’oro che ha conquistato a Berlino con il suo Nero d’Avola Quignones 2008.

Il vino di punta dell’azienda sita nell’agro di Licata ha convinto la giuria del Berliner Wein Trophy patrocinato dall’Oiv (Organizazzione Internazionale della vigna e del vino) aggiudicandosi così il gradino più alto. Ed è la seconda volta che sale sul podio dopo l’oro preso l’anno scorso con il Nero d’Avola Tenute d’Apaforte 2005. Con questo vitigno la cantina Quignones si conferma tra le realtà siciliane che meglio lo hanno saputo interpretare.

“E’ un nuovo traguardo che testimonia sicuramente la qualità dei nostri vini e che ci spinge a voler fare sempre meglio per raggiungere nuove piacevoli mete – commenta il produttore- non bisogna mai dimenticare che il premio più ambito è la gratificazione dei consumatori, è a loro che dedico questa nuova medaglia”.

L’azienda si estende per un centinaio di ettari di cui trenta a vigneto, punta sulla tradizione e sulla territorialità anche con le varietà internazionali. Oltre al Nero d’Avola e l’Inzolia coltiva, secondo la filosofia della massima espressione della tipicità, anche Merlot, Sirah, Cabernet Sauvignon, Chardonnay. 

 

Quignones
Cantina C.da Sant’Oliva SS 123 km 31.900
92027 Licata (Ag)
Tel. 0922770157 – Fax 0922 776605
www.quignones.it

 
 

C.d.G.