Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in La ricerca il 04 Maggio 2011
di Redazione

Secondo il sito di recensioni TripAdvisor Cape Town è la destinazione più bella. Parigi la prima in Europa, Roma al secondo posto

TripAdvisor, il più grande sito di recensioni di viaggi al mondo*, ha annunciato i vincitori della terza edizione del Travellers’ Choice Destinations Awards, l’unica classifica esclusivamente basata su milioni di recensioni e opinioni imparziali e veritiere dei viaggiatori della community, che hanno premiato le migliori destinazioni di viaggio al mondo.

La classifica ha assegnato riconoscimenti a 337 destinazioni mondiali, 25 delle quali in Italia. I vincitori sono stati individuati in base ad una combinazione tra le mete preferite dai viaggiatori e l’indice di popolarità di ogni destinazione.

Cape Town stravince fra le mete più amate del Pianeta.
Punteggiata da splendidi vigneti e dominata dall’imponente Table Mountain, “Così suggestiva da non riuscire a descriverla a parole”, Cape Town è stata incoronata dai viaggiatori di TripAdvisor vincitrice assoluta nella Top 25 delle destinazioni di viaggio più belle al mondo, seguita da Sydney (Australia), a tutti nota per il suo porto e le spiagge dorate, “ideale per lo shopping da spiaggia e il surf”, e dalla storica città inca di Machu Picchu (Perù), rispettivamente al e posto.
 
L’indiscusso fascino di Parigi consente alla Città dell’Eliseo di vincere sulla più esotica Rio de Janeiro (). Degno di nota, anche il buon piazzamento di Roma che si aggiudica  il 7° posto nella classifica mondiale, con commenti entusiastici dei viaggiatori di TripAdvisor – “Un perfetto connubio tra modernità e storia” e “La città Eterna indossa perfettamente la sua monumentalità”, seguita da Londra () e Barcellona ().
 
Nella Top 25 europea Roma sorpassa Londra
Descritta dagli editor di TripAdvisor come “un affascinante tuffo nell’arte, nella cultura e nei buoni sapori, capace di coinvolgere tutti i sensi”, Parigi è stata incoronata dai viaggiatori, regina tra le destinazioni europee e indiscussa capitale di stile. Roma spicca in posizione, lasciandosi alle spalle Londra, Barcellona e Praga.
 
Venezia e Firenze rimangono nel cuore dei viaggiatori
Con la sua atmosfera da fiaba e l’eccezionale bellezza della sua Laguna, punteggiata dalle romanticissime “Gondole”, la Serenissima conquista il posto nella  Top 25 delle destinazioni di viaggio più gettonate, seguita da San Pietroburgo (Russia). Buon posizionamento anche per Firenze, stimata dai viaggiatori di tutto il mondo per il suo appeal rinascimentale ed i suoi tesori d’arte unici al mondo, che si colloca all’posto superando Edimburgo (UK), Istanbul (Turchia) e Amsterdam (Paesi Bassi).
 
La Costiera Amalfitana punta di diamante tra le destinazioni della Top europea.
Nella parte bassa della Top 25 del vecchio continente figurano Capri (12°) e Positano (25°), con il caratteristico paesaggio roccioso dei Faraglioni e le incantevoli acque blu del Mar Mediterraneo.
Recensito dai viaggiatori di TripAdvisor come “Indimenticabile”, “Sensazionale”, “Luogo ideale per la nostra luna di miele”,  Capri supera in classifica alcune delle mete europee più popolari, come Dublino (Irlanda), Berlino (Germania), Dubrovnik (Croazia), ma anche Oia, rinomata località simbolo per eccellenza del romanticismo ellenico e, ancora, Stoccolma (Svezia) e Bruges (Belgio).
Il fascino tutto mediterraneo della Costiera Amalfitana, elogiato dai viaggiatori di TripAdvisor con commenti come  “Semplicemente divina”, “Panorami spettacolari”, si lascia alle spalle Vienna (Austria), Cracovia (Polonia), Reykjavik (Islanda), Rothenburg ob der Tauber (Germania) e Interlaken (Svizzera).
 
Top 25 Italia: Roma e Venezia sul podio, ma anche le gemme nascoste del Bel Paese sfilano fra i vincitori.
I viaggiatori di TripAdvisor hanno incoronato Roma come vincitrice della Top 25 italiana, seguita dalle due città più celebri del Bel Paese per arte e cultura: Firenze (al posto) e Venezia (al ).
Popolano la parte alta della classifica alcune delle perle della costa campana – Capri. Amalfi, Positano, Sorrento e Pompei – e della Sicilia – Taormina – mentre i tesori della Toscana scalano la metà della Top 25: San Gimignano, suggestivo  borgo medievale conquista la 10ª posizione, mentre Siena e Assisi si collocano rispettivamente all’ 11° e al 12° posto, seguite da Città del Vaticano.
 


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Antonio Zaccardi

Pashà Ristorante

Conversano (Ba)

4) Provola affumicata dessert

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019
GUIDA AI VINI DELL'ETNA

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2020 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search