Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Taormina Gourmet 2018

Gianni Giardina e il suo “guancia a guancia”. A TG18 il quinto quarto sfila in passerella

18 Settembre 2018
gianni_giardina gianni_giardina

Il macellaio di Canicattì, componente della nazionale macellai protagonista a Taormina Gourmet assieme al collega Andrea Laganga in una lezione imperdibile su tagli e cotture domenica 28 ottobre alle 11. Ecco come partecipare


(Gianni Giardina)

Chi conosce la macelleria Giardina di Canicattì, in provincia di Agrigento, sa che il patron, Gianni, adora giocare e sperimentare in quello che è il suo regno.

 Quale migliore interprete dunque del tema “Giochi senza frontiere” che sarà il leitmotiv dei cooking show dal 27 al 29 ottobre a Taormina Gourmet? Giardina sarà coadiuvato da Andrea Laganga, proprietario dell’omonima macelleria grossetana, in un tandem che sarà, ne siamo certi, fonte di divertimento, per il pubblico del cooking show. I due si “esibiranno” in un piatto ideato da Gianni Giardina espressamente per l’evento dal ludico titolo “Guancia a guancia – “Lu gargiularu” secondo Giardina”. Con la loro proverbiale verve, i due macellai approfitteranno del cooking show per raccontare la loro storia, parlare della propria passione ed erudire il pubblico presente su tagli e cotture. Impossibile mancare. Tra l'altro Giardina e Laganga fanno parte della nazionale dei macellai, un piccolo gruppo che mette insieme alcuni tra i migliori artigiani del settore.


(Andrea Laganga)

L'appuntamento per il cooking show è previsto domenica 28 ottobre alle ore 11 presso la sala ristorante dell’Hotel Villa Diodoro di Taormina che ospita il nostro evento. Al piatto sarà abbinato un vino. Sponsor del cooking show sarà Electrolux ed il consorzio Ricrea. Il biglietto costa 10 euro e può essere acquistato cliccando su questo link. Posti limitati.

C.d.G.