Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Taormina Gourmet 2019

La pizza protagonista a Taormina Gourmet. Altre 4 lezioni da non perdere: come partecipare

06 Ottobre 2019
per_art_pizzaioli_corretta1 per_art_pizzaioli_corretta1

In passerella i pizzaioli di Frida e Tredicisette di Palermo, Apud Jatum di San Cipirello e Cortile Siciliano di Tremestieri Etneo. Cooking show con assaggio, appuntamento lunedì 28 ottobre a Villa Diodoro


(Dall'alto in senso orario, Alessandro Traina, Marco Zagarella, Ignazio Barcella e Antonio Di Blasi)

Altre quattro lezioni imperdibili per i curiosi e i golosi della pizza. A Taormina Gourmet 2019 spazio al mondo dei pizzaioli. Che in Sicilia sta crescendo in modo tumultuoso con risultati strepitosi. 

Abbiamo coinvolto alcuni tra i migliori pizzaioli siciliani. I nuovi protagonisti che vi sveliamo sono Antonio Di Blasi della pizzeria Frida di Palermo e Alessandro Traina della pizzeria Apud Jatum di San Cipirello in provincia di Palermo. Ed ancora Ignazio Barcella di Cortile Siciliano a Tremestieri Etneo in provincia di Catania e Marco Zagarella di Tredicisette a Palermo. Tutti i cooking show prevedono una doppia esibizione di una pizza al padellino preparata quasi in contemporanea da due pizzaioli e il relativo assaggio per chi avrà acquistato il biglietto. Appuntamento nella terrazza Bar dell’hotel Villa Diodoro (ma in caso di cattivo tempo le esibizioni saranno spostate nel vicino Grand Hotel San Pietro).

Nel dettaglio

Lunedì 28 ottobre ore 14.30 Terrazza Bar Villa Diodoro

  • Antonio Di Blasi e la pizza Ameterra
  • Alessandro Traina e la pizza Beautiful la Spontanea

Lunedì 28 ottobre alle 16 Terrazza Bar Villa Diodoro

  • Ignazio Barcella e la pizza La Nebrodi
  • Marco Zagarella e la pizza Terr’Amare

Il costo di ogni doppia esibizione è di 15 euro a persona. E dà diritto a due assaggi di pizza, uno per ogni pizzaiolo coinvolto. Per acquistare il biglietto clicca qui>. Ogni pizza prevede una birra artigianale in abbinamento. Sponsor dell’iniziativa sono l’associazione produttori della Mozzarella di Gioia del Colle, l’azienda casearia Gioiella, Olitalia, Dagò Cibi Eccelsi, la coop Rinascita, Gustarosso, Finagricola Grangusto, Zanussi e il Dipartimento Pesca dell'assessorato siciliano all'agricoltura e alla pesca.
C.d.G.