Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'evento

A Firenze ritorna la settima edizione di Taste

23 Febbraio 2012
taste2010_1 taste2010_1

Dal 10 al 12 marzo a Firenze parte la settima edizione di Taste, il salone del gusto organizzato da Pitti Immagine in collaborazione con il gastronauta Davide Paolini.

 La fiera sarà ospitata nella location della Stazione Leopolda. Saranno 255 le aziende italiane del settore enogastronomico protagoniste. Tutti produttori di nicchia che esportano  nel mondo le eccellenze della nostra cucina.

Il salone si propone come un viaggio nelle ricchezze gastronomiche del nostro Paese, tra ricette della tradizione e novità: si va dalla crema di tartufo bianco alla polvere di cappero, dal salame al sapore di vino al formaggio al peperone, dalla pasta artigianale ai fichi all’aceto balsamico, dai cioccolatini al limoncello fino alla carne del maiale Grigio, un incrocio genetico tra la cinta senese e la razza large white caratterizzato dalla cute rosa-grigistra.

“Basta con i trasformistì del gusto – dice Agostino Poletto, vice-direttoregenerale di Pitti Immagine – crediamo sia fondamentale dare visibilità ai produttori, a chi i prodotti li fa con passione. È vero, sono ancora gli chef a trainare il mondo mediatico dell’enogastronomia, ma stanno emergendo nuove figure che aprono a inedite interpretazioni”.

C.d.G.