Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'evento

Audi e CdG: oggi e domani festa con bollicine e leccornie. Le aziende coinvolte

22 Ottobre 2011
iolanda iolanda

Cronache di Gusto partner di Audi Zentrum Palermo per la presentazione della nuova Q3.

Oggi e domani due giorni di festa presso la concessionaria del capoluogo siciliano, in viale Regione Siciliana 1514, dove il nostro giornale on line farà da cornice alla presentazione della nuova auto del colosso tedesco. Il 22 e il 23 ottobre chiunque andrà all’Audi Zentrum Palermo potrà anche gustare bollicine siciliane insieme ad una serie di ghiottonerie: formaggi, salumi, pane, conserve di qualità prodotti da alcune delle aziende dell’Isola più rinomate. Un vero e proprio percorso da gourmet.

L’appuntamento è per sabato 22 ottobre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 e domenica 23 dalle 11 alle 14 e dalle 17 alle 20. Nel dettaglio ecco le aziende che partecipano all’evento con le bollicine: Benanti, Castellucci Miano, Colomba Bianca, Duca di Salaparuta, Fazio, Milazzo, Murgo, Principe di Corleone, Viticultori Associati, Tasca d’Almerita.

“Un modo allegro per dare il giusto benvenuto a una nuova e importante auto Audi. – dice Iolanda Riolo (nella foto), titolare di Audi Zentrum Palermo – E un modo anche per fare sinergia con i prodotti agroalimentari d’eccellenza della Sicilia: Angela Di Lorenzo- Giuliana (Pa) per la produzione olive, Villa Dafne- Alia (Pa) e Mezzaluna- Mezzoiuso (Pa) per produzione conserve varie, Bosco Ficuzza- Cerda (Pa), per la produzione di vari paté e conserve, Le trazzere del Gusto, anch’esso  per le conserve, I golosi di Sicilia (Me) e Il Vecchio Carro- Caronia (Me) per la produzione di salumi, Asprol, Aragona (Ag) per la produzione di olio  extravergine d’oliva.
Per i formaggi, non potevano mancare il Pecorino Siciliano DOP- Consorzio  volontario per la tutela del Pecorino Siciliano DOP, il Piacentinu Ennese- Azienda agricola Il Cavalcatore, la Vastedda del Bélice- Consorzio per la Tutela del formaggio la Vastedda del Bèlice, il Ragusano- Corfilac: il tutto sarà accompagnato dal pane di Ottavio Guccione.  Chi guida Audi vuole bere e mangiare bene”.

La partecipazione è ad inviti che è possibile richiedere all’indirizzo email:  segreteria.audizentrum@riolo.it oppure a eventi@cronachedigusto.it

C.d.G.