Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'evento

Wine Paris & Vinexpo Paris rinviato al 2022

31 Marzo 2021

Tutto come avevamo previsto.

Alla fine Wine Paris & Vinexpo Paris si terrà dal 14 al 16 febbraio 2022. Niente edizione 2021 dunque. Lo avevamo anticipato in questo articolo>. La decisione di annullare anche l’evento di quest’anno è stata presa di comune accordo con i comitati di marketing del vino partner dell’evento. Le parti interessate hanno convenuto che, a causa delle continue incertezze causate dalla pandemia da coronavirus, il successo dell’evento riprogrammato per giugno non poteva essere garantito, né dal punto di vista organizzativo né per i benefici previsti per le imprese. Tuttavia, per continuare a mantenere lo stretto collegamento tra l’evento di Parigi e i suoi espositori e visitatori da tutto il mondo, Wine Paris & Vinexpo Paris fornirà un ampio programma di contenuti e strumenti internazionali per l’industria del vino il prossimo giugno su Vinexposium Connect, il piattaforma digitale del gruppo.

Wine Paris & Vinexpo Paris 2022, sarà il primo evento internazionale sul mondo del vino
Partner, espositori e buyer continuano a mostrare un alto livello di coinvolgimento e supporto nell’evento, che molti si aspettano sarà al centro della ripresa post-pandemia. Wine Paris & Vinexpo Paris, infatti, sarà il primo grande evento internazionale del 2022 per l’industria del vino e degli alcolici. “Non vediamo l’ora di prendere parte a Wine Paris & Vinexpo Paris, che dà davvero energia al business – dice Jürgen Schlanke, amministratore delegato del distributore tedesco Weinmarkt Mattheis – Dopo più di un anno senza grandi eventi internazionali, dobbiamo tornare alle degustazioni e agli incontri che forniscono ai nostri cataloghi di prodotti nuovi elenchi”. “Siamo sia sollevati che delusi dalla decisione di posticipare l’evento – dice Pascal Duconget, Ceo di Rhonéa – Sollevati perché diamo la priorità alla salute e alla sicurezza del nostro personale e dei nostri partner, ma delusi perché Wine Paris & Vinexpo Paris è un evento imperdibile per Rhonéa, un momento in cui incontriamo tutti i nostri clienti per presentare le nostre innovazioni e le ultime annate. E’ vero che la pandemia potrebbe averci permesso di creare nuovi modi di interagire con loro, in particolare attraverso la tecnologia digitale, ma nulla può sostituire il contatto faccia a faccia e la cordialità di chiacchierare sui nostri vini. Non vediamo l’ora di vederli nel febbraio 2022”.

L’evento digital di giugno 2021
A Wine Paris & Vinexpo Paris 2022 ci saranno tutte le regioni vinicole francesi e un gran numero di regioni vinicole internazionali. L’industria dei liquori godrà della propria area dedicata dal nome “Be Spirits”. L’evento offrirà anche soluzioni e contenuti di alto valore per massimizzare le opportunità di business e il ritorno sull’investimento per i partecipanti. “Tutto è pronto per febbraio 2022 e ora ci concentreremo sul rendere Wine Paris & Vinexpo Paris un evento ancora più centrale e un centro d’affari in modo che possa essere determinante per favorire la ripresa economica – sottolinea Rodolphe Lameyse, Ceo di Vinexposium – Il primo passo sarà un mese digitale a giugno con eventi chiave incentrati sul business su Vinexposium Connect e un raduno fisico a Parigi dal 14 al 16 febbraio 2022”. Produttori e acquirenti potranno collegarsi in rete da giugno in poi attraverso incontri B-to-B tramite la piattaforma Vinexposium Connect. Un programma di contenuti digitali incentrati sul business sarà lanciato per tutto giugno in modo che i membri del settore possano rimanere in contatto attraverso riunioni altamente mirate.

C.d.G.