L’AZIENDA
L’azienda di Caltagirone decide di puntare sull’accoglienza. Dalla prossima estate visite guidate in azienda, sala ricevimenti e bed and breakfast
Tenuta del Nanfro
cambia veste
L’azienda Tenuta del Nanfro di Caltagirone punta tutto sull’accoglienza. La già splendida struttura sta cambiando vesti e si sta preparando ad offrire agli ospiti una serie di opportunità per assaporare al meglio la location calatina.
Visite guidate in azienda, sala ricevimenti e bed and breakfast saranno il fulcro della nuova proposta che partirà già dalla prossima estate. “Stiamo ristrutturando gli esterni della tenuta in modo da trasformarla in un’azienda agrituristica che possa ospitare eventi di vario genere e che potrà accogliere ospiti da tutto il mondo”, racconta Concetto Lo Certo, titolare dell’azienda. Saranno disponibili circa dieci posti letto per chi non vuole farsi sfuggire l’opportunità di soggiornare nella splendida valle arenaria di Caltagirone. L’accoglienza in cantina e le visite guidate ai turisti si confermano due elementi fondamentali di marketing che non molte aziende siciliane possono vantare di proporre al pubblico. Poter mostrare agli appassionati i luoghi di produzione dei vini, insieme agli splendidi paesaggi ed ai filari di vite, rappresenta certamente un valore aggiunto per l’azienda che li propone.
I turisti verranno dunque condotti in giro per la tenuta, dove potranno osservare le dimore di preparazione e di affinamento dei vini. E proprio i vini rappresentano la punta di diamante dell’azienda. Tutti i prodotti, certificati biologici ormai da anni, accompagneranno gli eventi e le degustazioni in cantina.
In questi giorni si stanno presentando le nuove annate. Oltre al Cerasuolo di Vittoria Docg, anche il Frappato, il Nero d’Avola in purezza Strade, l’Insolia 100%, e l’ultimo nato Respiri, un blend di Nero d’Avola e Syrah. Una vasta gamma di eccellenze che sanno raccontare molto bene i territori di origine.
Laura Di Trapani