Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Scenari

Orgoglio di Assovini sui Tre Bicchieri 2015: nostri soci 17 dei 19 premiati della Sicilia

11 Settembre 2014
ferreifrancescoridottohp ferreifrancescoridottohp

“Anche quest’anno la Sicilia si è contraddistinta nel panorama enologico italiano con dei risultati che rendono me e tutti i soci di Assovini Sicilia estremamente orgogliosi della qualità dei vini prodotti nella nostra terra”.

È quanto ha dichiarato Francesco Ferreri, presidente di Assovini Sicilia. “Lo spirito di Assovini Sicilia è quello della squadra e ogni eccellenza del nostro territorio è un onore per tutti i soci. In particolare poi vedere che la quasi totalità dei vini premiati dal Gambero Rosso fa parte della nostra Associazione ci conferma che siamo sulla strada giusta… quella della qualità”.

“Tra i vincitori – dice ancora la nota diffusa da Assovini Sicilia – spicca la zona dell’Etna con ben 6 vini sul podio più alto. Nerello Mascalese e Nero d’Avola si confermano vitigni simbolo mentre tra le varietà in bianco è emerso il Cataratto e il Carricante. Dulcis in fundo, ma solo per modo di dire, si sono fatti notare il Passito di Pantelleria, la Malvasia delle Lipari e il Moscato”.

C.d.G.