Tischi Toschi, il ristorante di Luca Casablanca (nella foto) diventato un affermato punto di riferimento dei gourmet a Messina, ha lasciato la città dello stretto per trasferirsi a Taormina.
Una scelta dettata essenzialmente dalla ricerca di una migliore qualità della vita, spiega il patron del ristorante. “A Messina la vita è difficile sotto tanti punti di vista. Ad un certo momento mi sono trovato ad un bivio ed ho dovuto scegliere tra restare all’estero, a Taiwan dove ho fatto delle consulenze, o tornare ma abbandonare Messina. Ho scelto di tornare e, nonostante avessimo la nostra clientela affezionata – spiega Casablanca – abbiamo colto l’occasione di trasferirci Taormina, cosa che, peraltro, meditavo di fare da tempo”.
Detto, fatto. Casablanca & company in due mesi hanno impacchettato e trasferito il loro locale e, dal 1 agosto, Tischi Toschi si trova in vico Paladini, in pieno centro di Taormina, tra il Duomo e il Comune. “Qui c’è un’utenza internazionale e il ristorante piano piano sta acquistando la sua visibilità”, dice Casablanca. La filosofia, come anche gli arredi, è rimasta uguale ed è la stessa che li ha portati dritti dritti verso i tre gamberi del Gambero Rosso: cucina siciliana di certa raffinatezza, scelta attenta delle materie prime, prodotti del mare e della terra che seguono le stagioni.
CM
Tischi Toschi
Vico Paladini 3
Taormina – Me