Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Eventi e iniziative

Il ritorno di Bruce Springsteen in Italia: a Milano un menu interamente dedicato al “The Boss”

24 Luglio 2023
Hyatt Centric Hyatt Centric

Il ritorno in Italia di Bruce Springsteen è in programma il 25 luglio con un concerto live all’Autodromo di Monza. Contestualmente, a Milano, all’interno dell’Hyatt Centric Milan Centrale, hotel a due passi dalla stazione centrale che strizza l’occhio alla moda e al design con una delle viste più mozzafiato della città, c’è il primo ristorante di ispirazione newyorkese, Rivington, già organizzato per celebrare il ritorno on the road di The Boss e The E Street Band, con una selezione di piatti a tema 100% americano, disponibile già dal 24 luglio. Guglielmo Giudice, chef del ristorante, per il grande ritorno della star ha creato un menù composto da 4 portate e un dessert. Gli ospiti saranno accolti con un Martini Cocktail di benvenuto, a seguire una selezione di tre antipasti: il grande classico “Iced Shrimps Cocktail” accompagnato da Bloody Mary, il “Mini Burger” di Fassona, con maionese al timo e cheddar, il “Crab & Pulled Pork”, champignons, cialda di riso nero alla birra. Come main course, lo “Spaghettone” ai due pomodori e meatballs”. E, per finire, l’intramontabile “Banana Split”.

Da sottolineare che per Giudice ogni occasione è giusta per proporre appositi menù a stelle e strisce come, per esempio, quello del 4 luglio scorso, data della festa dell’indipendenza statunitense. Senza dubbio una data impressa nella memoria, impossibile da dimenticare e impossibile non festeggiare nella spettacolare cornice di Rivington, seduti tra le vetrate a tutta altezza con vista sullo skyline di Milano, immersi in un’atmosfera jazzy a lume di candela. Anche in quella occasione il menù studiato dallo chef Giudice era composto da grandi classici della tradizione newyorkese con sapori audaci rivisitati in chiave moderna a partire dal Martini Cocktail di benvenuto, seguito da una selezione di 4 antipasti e 1 main. E, cioè, “Mini Burger” di Fassona, con maionese al timo e cheddar, la famosa “Walford Salad”, una crema di iceberg, uva, rabarbaro in osmosi, zola stagionato, mela golden e noci caramellate, la “Tartare di Manzetta” con maionese alle mele e guanciale croccante, il grande classico “Iced Shrimps Cocktail” accompagnato con Bloody Mary. Come main course, gli Gnocchi arrostiti con gamberi sauté e salsa “Alfredo”. E, per finire, l’iconica New York style Cheesecake, up side down.

Intanto, al 13° piano dell’Hyatt Centric Milan Centrale (141 tra camere e suite), è stato appena riaperto anche The Organics SkyGarden che domina la città, e appena rinnovato a cura dell’interior designer Andrea Auletta che ha mixato design contemporaneo con arredi di Kettal e Leolori mantenendo l’anima green della terrazza che si manifesta in un soffitto ricco di vegetazione cascante. Insomma, una struttura di vetrate a scomparsa che dà la possibilità agli ospiti di godere di una vista di rara bellezza in tutte le stagioni dell’anno: dalle Alpi innevate, ai grattacieli di Porta Nuova, fino alla Stazione Centrale e al tramonto sul Bosco Verticale. Il posto ideale per godersi un cocktail preparato ad arte nel cuore della città, con una drink list che spazia dai più grandi classici, all’estrosità del bartender, capace di creare drink esclusivi su richiesta, il tutto accompagnato da alcuni piatti dello stesso Giudice come il rinomato “Il Giudice e l’Avocado”, avocado croccante con zabaione salato e sifonato, rapanelli e polvere di capperi.

Poi ci sono dj set, live performer e guest internazionali provenienti dalle scene più innovative dell’elettronica globale che si esibiscono tutti i giorni sotto la direzione artistica Glauco Di Mambro, un pioniere della musica elettronica organica in Italia: sia come dj che come produttore e curatore musicale, tanto da riuscire a creare una sound signature unica, riconoscibile fin dal primo ascolto e costantemente in evoluzione, ai confini tra indie dance e acid house, organica ed elettronica, world music e melodic techno. T

Rivington presso Hyatt Centric Milano Centrale
Via G.B. Pirelli, 20 – Milano

Home


events.centricmilan@hyatt.com
Apertura dal lunedì al sabato dalle ore 19.30
T. 348 968 7419
Cena con Menù Bruce Springsteen: 60 €