Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Dove mangio

Camarillo Brillo, a Favignana riparte la stagione estiva: le novità del locale dell’isola

20 Giugno 2018
camarillo_brillo camarillo_brillo

Favignana, la grande farfalla sul mare, vive ogni anno un’estate intensa tra flussi turistici sempre crescenti e voglia di leggerezza.

Ed è il Camarillo Brillo, un wine bar speciale, il luogo in cui ritrovarsi, un punto di riferimento da non perdere. Il locale ha riaperto da qualche giorno per la stagione estiva. La gestione è nuova ed è stata presa in carico da Laura Ferrigno, Gabriele Amato e Filippo Ventimiglia. Obiettivo: continuare la storia ultraventennale del locale, ma innovandosi e proponendo tante novità. Il wine bar è equipaggiato col meglio degli “spirits” e frutta fresca italiana e tropicale a volontà, è 100% home made, concepito e arredato con cura e naturalezza. Un posto dove si lavora e ci si diverte, entrando in contatto con gente sempre nuova. Come una seconda casa a Favignana, dove fermarsi per rilassarsi e godersi un caffè leggendo il giornale, per uno snack o una degustazione, un panino o un'insalata particolare; dove dissetarsi con prodotti di qualità: bibite biologiche, centrifughe di frutta fresca e frullati.

L'aperitivo è un must. Il wine bar offre cocktail alcolici ed analcolici di ogni tipo, dai grandi classici a quelli più innovativi. Particolari quelli tipici come il Cocktail Mattanza con tequila herradura, solerno, succo di lime, crosta di bottarga. E ci si diverte con i cocktail classici che si ispirano ai prodotti dell’isola, isolani con erbe aromatiche di Favignana come per esempio il Negroni isolano, con Hendrick’s gin, Cocchi Vermouth, Campari Bitter, salvia, zenzero e romarino. Da non perdere le serate a tema, per esempio fragole e champagne, panelle e bollicine o a base di frutta. Durante il servizio giungono gratuitamente piccole chicche gastronomiche, spaziando dalle arancine al cocco fresco. L’idea di base insomma è portare più Sicilia in tavola.

C.d.G.

Camarillo Brillo
Via Vittorio Emanuele 18 – Favignana (Tp)
Tel: 329 429 0863
Chiuso: mai
Ferie: da novembre ad aprile
Carte di credito: si
Parcheggio: no
On instragram: camarillo_brillo_favignana
Facebook: Camarillo Brillo
info@camarillobrillo.it
www.camarillobrillo.it