Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al ROC
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Direttore Responsabile:
Fabrizio Carrera

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital Design:
Floriana Pintacuda

Contributors:

Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Titti Casiello
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Ambra Cusimano
Lorella Di Giovanni
Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Federica Genovese
Christian Guzzardi
Clarissa Iraci
Francesca Landolina
Federico Latteri
Irene Marcianò
Bianca Mazzinghi
Alessandra Meldolesi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Gianluca Rossetti
Emanuele Scarci
Marco Sciarrini
Sara Spanò
Giorgia Tabbita
Fosca Tortorelli
Maristella Vita
Manuela Zanni

Organizzazione Eventi:
Filippo Fiorito
Laura Lamia

Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità:
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo

info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

L'evento

Castello di Moniga

Italia in Rosa diventa Valtènesi in Rosa: dal 3 al 5 giugno nel Castello di Moniga del Garda (BS) è in programma la prima edizione di una nuova manifestazione che rilancia in chiave esclusivamente territoriale l’eredità della storica vetrina nazionale dedicata al “bere rosa”.

A Tokyo torna "Italia amore mio!", il festival italiano più conosciuto in Giappone

A Tokyo torna "Italia amore mio!", il festival italiano più conosciuto in Giappone


Al via "Italia, amore mio!", il più grande evento italiano del Paese del Sol Levante, organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Giappone, il 21 e 22 maggio 2022 nel quartiere di Shibuya, centro nevralgico e commerciale di Tokyo.
Il tema di quest'anno è "Go To... Italy!" dedicato agli amici giapponesi che da oltre due anni non viaggiano all'estero e che, in prospettiva della graduale riapertura delle frontiere, si stanno preparando ad andare in Italia. Ben quattro piani dell'iconico grattacielo di Shibuya Stream, ospitano le "meraviglie" italiane. A cominciare dai virtual tour immersivi per presentare al pubblico oltre le località Italiane più famose come Venezia, Roma, le Cinque Terre o Alberobello anche nuove destinazioni come San Gemini in Umbria e Pitigliano in Toscana.
Appuntamenti importanti di questa edizione sono le 3 mostre d'arte inedite in Giappone, il Labirinto di Arnaldo Pomodoro, una raccolta delle opere più significative dell'artista Pino Pinelli, infine una mostra che ripercorre la storia dell'azienda Pirelli per celebrare i suoi 150 anni di passione e innovazione. Una storia essenziale raccontata attraverso le creazioni di artisti, designer, maestri della comunicazione e della pubblicità. Dal mondo dell'automotive Fabio Filippini, car designer italiano ex Direttore Design di Pininfarina, ospite alla manifestazione per presentare il suo libro Curve, 15 Lezioni sul Car Design, edito in Italia da Rizzoli-Lizard. In mostra a Italia amore mio! anche l'ultimo modello di Ferrari SF90 Spider e l'immancabile Vespa.
La cucina italiana viene celebrata con una selezione di 20 ricette da tutte le regioni, un'occasione unica per far degustare e conoscere al pubblico giapponese i piatti italiani più rappresentativi, dalla Val d'Aosta alla Sicilia. Presente al festival anche Carmine Amarante, uno degli chef più importanti della scena internazionale, per raccontare il suo percorso e la sua esperienza a Tokyo come Executive Chef del Ristorante Armani.
Infine dieci pasticceri si sfideranno davanti a una giuria internazionale per le semifinali del Gran Concorso di Tiramisù. Il viaggio in Italia, si conclude con gli aperitivi, allestiti nella lounge di Iam e nella piazza principale di Shibuya Stream che per l'occasione diventa "True Italian Garden" un giardino italiano dove scoprire nuovi prodotti italiani da gustare accompagnati dal sound dei dj di IrmaA Records e il concerto della Ryu Matsuyama band. Iam rappresenta una straordinaria opportunità per le imprese, oltre 30 brand hanno partecipato come sponsor di questa edizione.
C.d.G.

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Carmine di Donna

www.carminedidonna.it

2) Babà

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2022

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2022 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search