Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Nomine

Il Club Excellence dei distributori e importatori di vini e distillati italiani si allarga

27 Giugno 2014
Dick_ten_Voorde Dick_ten_Voorde

Si allarga il Club Excellence, il Club dei Distributori ed Importatori Nazionali di vini e distillati  d’eccellenza.

Dick ten Voorde, titolare di Vino & Design entra nel gruppo di aziende tra le più importanti nella  distribuzione vitivinicola di eccellenza in Italia. Fondato due anni fa, da Sagna Spa, Balan Srl, Cuzziol Spa,  Meregalli Giuseppe Srl, Heres Spa, Pellegrini Spa, Sarzi Amadè Srl, con lo scopo di diffondere la cultura del concetto di organizzazione della distribuzione e del commercio di vini e distillati di prestigio- 

Vino & Design, con sede a Reggio Emilia, è gestita da Dick ten Voorde, olandese proveniente da una  famiglia che da decenni opera nella distribuzione del vino. Il padre infatti ha iniziato nel 1966 con la vendita e  nel 1974 con l’importazione di vini provenienti soprattutto dal nuovo mondo. Dick ha continuato la tradizione  familiare trasferendosi nel 1999 in Italia dove tuttora vive. Dal 1992 è Sommelier, carica acquisita in Olanda. 

“In Italia fare sistema è molto difficile, soprattutto nell’ambito in cui opero. Club Excellence, con un forte spirito  di coesione, sta invece portando avanti iniziative reali volte a valorizzare il settore della distribuzione di vini di  eccellenza. E’ stato questo il principale aspetto che mi ha motivato ad entrare, oltre alla collaborazione e al  reciproco rispetto che vige tra i soci. Mi auguro che la mia esperienza e origini olandesi concorrano a  rafforzare l’unità tra noi soci e arricchire i progetti che il Club sta sviluppando” – afferma Dick ten Voorde,  titolare di Vino & Design. 

  “L’entrata di Dick è per il Club molto importante e fonte di orgoglio, sia per l’eccellenza di Vino e Design sia perché è la conferma che la direzione in cui stiamo andando è quella giusta. Il nostro settore ha bisogno di  collaborazione. L’unione di più aziende porterà concreti risultati e benefici all’intero comparto, oltre a  diffondere la cultura della distribuzione e del commercio di vini e distillati di prestigio – afferma Massimo  Sagna, Presidente Club Excellence.