Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in Numero 159 del 01/04/2010
di Redazione

VERSO IL VINITALY/2

Cronache di Gusto rivendica la longevità dell’enologia siciliana organizzando a Verona una degustazione annata 2000. Per partecipare basta inviare una mail a info@cronachedigusto.it

I vini siciliani
buoni anche
10 anni dopo

Cronache di Gusto sbarca al Vinitaly. E lo fa con un grande evento dedicato ai vini siciliani. A cui tutti gli appassionati, i giornalisti e i buyers potranno partecipare. Un´occasione per lanciare un messaggio nuovo: che la Sicilia non è solo qualità ma anche longevità.


L´Isola mette dunque alla prova i suoi vini d´annata e provoca i palati di esperti e semplici appassionati, con un wine tasting che vuole porre al centro dell´attenzione il gusto di un´enologia che con il tempo invecchia e migliora. Così, proprio nel corso della prima giornata del Vinitaly - in programma a Verona dall´8 a 12 aprile 2010 - Cronache di Gusto organizza la degustazione "I vini siciliani alla sfida del tempo: annata 2000".
Un´occasione, ideata in collaborazione con l´Istituto regionale della Vite e del vino, che permetterà a giornalisti, buyers e addetti ai lavori, di assaporare dodici prodotti di altrettante aziende isolane: Abraxas, Passito di Pantelleria Doc dell´azienda Abraxas; Barocco, Cerasuolo di Vittoria Doc dell´azienda Avide; Serra della Contessa, Etna Doc dell´azienda Benanti; Ceuso Custera dell´azienda Ceuso; Duca Enrico dell´azienda Duca di Salaparuta; Neromaccarj dell´azienda Gulfi; Marsala Vergine Riserva dell´azienda Martinez; Martingana dell´azienda Murana; lo Chardonnay dell´azienda Planeta; l´Eloro Doc dell´azienda Riofavara; Schietto, Cabernet Sauvignon dell´azienda Spadafora; e il Cabernet Sauvignon dell´azienda Tasca d'Almerita. "Vogliamo comunicare che la Sicilia del vino non è solo qualità, ma anche longevità - spiega il direttore di Cronache di Gusto, Fabrizio Carrera -. E, su questo versante, l´Isola ha ancora molto da dire, sia attraverso le aziende storiche che per mezzo di quelle emergenti. Quella del wine tasting - continua - è una formula sperimentata con successo in occasione di altri tre eventi organizzati in Sicilia, con tipologie e annate diverse. Adesso, con una punta d'orgoglio, saremo dentro al Vinitaly, la più importante fiera dell'enologia, a trasmettere un nuovo messaggio per la Sicilia del vino".
L´appuntamento è fissato, dunque, per giorno 8 aprile alle 14, presso la Sala Argento del Palaexpo del Vinitaly, a Verona. Per chi vorrà prendere parte alla degustazione organizzata da Cronache di Gusto a Verona, basterà prenotarsi all´evento scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., lasciando nome, cognome, professione, mail e numero di telefono. Tale prenotazione, per intendersi valida, dovrà essere confermata dalla redazione (salvo rimanenza dei posti disponibili). Resta comunque inteso che la ricezione di un´eventuale conferma di prenotazione al wine tasting non darà alcun diritto all´ingresso in fiera, per il quale si dovrà preventivamente essere muniti di idoneo accredito o biglietto di ingresso.

P.Pi.


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

GLI APPUNTAMENTI

LE RICETTE DEGLI CHEF

Gabriele Boffa

Locanda del Sant'Uffizio Enrico Bartolini

Cioccaro di Penango (At)

1) Asparago, seirass e tuorlo al curry

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019
GUIDA AI VINI DELL'ETNA

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2020 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search